Domani è “Hanc Meeting”

| |

Nelle giornate di domani e dopodomani, si terrà l’evento organizzato da HancProject.org presso la sede di OpenLabs, a Milano: il “Hanc Meeting“. Durante le due giornate, verranno affrontati argomenti di attualità informatica e, chiaramente, si potrà discutere con vecchie conoscenze, mettendoci in mezzo anche qualche cazzata gratuita ;-)

La scaletta, almeno per il momento, è così organizzata:

Sabato 3 marzo

  • 10:00 – Il progetto HANC nel 2007
  • 11:30 – hacking: storia e cultura
  • 12:30 – pranzo
  • 13:30 – discussione con tema l’etica hacker
  • 15:00 – lockpicking
  • 18:30 – chiusura

Domenica 4 marzo

  • 10:00 – hacking: DRM, liberta’ digitali, brevetti software, social hacking, […]
  • 14:00 – chiusura

Il programma completo è disponibile a questo indirizzo. Quasi sicuramente sabato sera verrà organizzata una cena e, se volete, potete unirvi al gruppo avvisando per tempo gli organizzatori o il sottoscritto.

Chi ci sarà:

Sicuramente i padri fondatori dello “HancProject“, i ragazzi di GxWare.org Research Lab (sottoscritto compreso nel prezzo) e tutti gli utenti interessati agli argomenti. La sala non è grandissima ma ci adatteremo più che volentieri! :-P

Come arrivare ad OpenLabs:

E’ tutto descritto dettagliatamente in questa pagina ;-) Se provenite dalla tangenziale est (questo include anche la ovest volendo), potete fare riferimento a questa mappa (il posto dove mangeremo? chi lo sa!) e, volendo, potete anche chiedermi uno strappo (provengo da Assago, fate i vostri conti).

Curiosità:

Alessio/Adj sta facendosi il viaggio da Messina a Milano. Contrariamente alle altre volte (non è la prima volta che si sorbisce i 1300 km circa) stavolta ha voluto aprire un blog per rimanere connesso con tutti ogni 30 minuti. E’ un piccolo esperimento geek per testare l’affidabilità e l’utilità di strumenti con i quali essere sempre connesso. Per mantenere la vena “scherzosa” ha voluto chiamarlo “Viaggio 2.0“, in tema con quello che è il fenomeno attuale del Web 2.0.

Un consiglio: mettete il blog nel vostro feed e “stategli addosso“, vi farete qualche risata!

Che dire? Ci vediamo domani mattina a Milano! ( io ci sono già per lavoro, e stavolta mi fermo pure il week! :-P )

Correzioni, suggerimenti? Lascia un commento nell'apposita area qui di seguito o contattami privatamente.
Ti è piaciuto l'articolo? Offrimi un caffè! ☕ :-)

L'articolo potrebbe non essere aggiornato

Questo post è stato scritto più di 5 mesi fa, potrebbe non essere aggiornato. Per qualsiasi dubbio ti invito a lasciare un commento per chiedere ulteriori informazioni! :-)

Condividi l'articolo con i tuoi contatti:
Subscribe
Notify of
guest

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

7 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments