Spam & aziende
24 May, 2007 | da gioxx |Ieri ho letto uno tra i post più interessanti scritti da Max, che mi ha fatto ragionare in modo particolare sulla questione. Oggi ho visto che anche Barbara naviga nelle stesse identiche cattive acque…
Voglio quindi raccontarvi una “favoletta” che ha come protagonisti gente sconosciuta, senza nome, senza faccia e soprattutto senza una buona motivazione per la quale essere vivi e respirare la nostra stessa aria.
In un caldo pomeriggio di qualche tempo fa, bussano alla porta dell’azienda “PippoPaperino” due signori in carne, sembrano il gatto e la volpe dopo una poco sana e parecchio massiccia iniezione di polenta valsugana misto salsiccia andata a male. Chiedono di poter parlare con chi gestisce l’amministrazione dei server Lotus giusto per chiedere qualche informazione.
Dopo due minuti si barricano in sala riunioni con l’addetto Lotus per eccellenza e comincia la discussione. Fin qui nulla di male. Il “bello” comincia dopo una decina di minuti quando si sentono risate, parole simili a “fax, massiccio, pubblicità” e tanto altro ancora. Tizio, un qualunque tecnico di quell’azienda, sente tutto e comincia a rimuginare qualcosa nella testoccia.
La curiosità si può soddisfare solo quando i due signori si allontanano dalla sala e successivamente dall’ufficio. Il Tizio si alza dalla sedia e rivolgendosi all’addetto Lotus chiede informazioni riguardo l’incontro appena terminato.
Tizio risponde: “Volevano realizzare un modesto progetto che gli consentisse di inviare un discreto numero di fax ad un elenco assurdo di aziende (si parlava di circa 10.000) da più numeri telefonici che sarebbero stati aperti e chiusi alla velocità della luce, per evitare possibili ritorsioni contro gli ideatori stessi.“. Si verrà poi a scoprire che questi “fantastici ideatori” hanno due sedi aziendali situate presso la repubblica di S.Marino e Lugano in Svizzera. Casualità? Hanno scelto le location per la loro innegabile bellezza? Come siete maliziosi e maligni, sarà sicuramente per i motivi che ho detto io!
Al momento, questi simpatici signori, si facevano dare una mano da una grossa azienda estera in grado di inviare circa 1000 fax al minuto verso più numeri di rete fissa internazionale. Volevano spostare il tutto in Italia per cercare di controllare meglio il lavoro e discutere con persone che sapessero parlare la stessa lingua nonché a quattr’occhi, fisicamente.
La morale è sempre quella, fai merenda con girella lo spam è l’anima del commercio, volente o nolente, e la cosa mi preoccupa un bel pò!
Come sempre, concludo con il favoloso ed inutilissimo disclaimer della salute:
Fatti, cose, persone, condizioni atmosferiche e minestrone avanzato da ieri sono puramente casuali. L’autore del post non si assume alcuna responsabilità oltre quelle puramente legate alla sua sopravvivenza terrena. Per offerte, offese, imprecazioni e quanto altro ancora possa passare dalle vostre fervide e perfide menti, si prega di contattare la mia reception al numero verde 166.econtifinoasei, al non costo di una non telefonata interurbana. Se siete arrivati a leggere fin qua, avete avuto l’ennesima conferma del vostro deprecabile stato di salute mentale.
Peace.


























May 24th, 2007 at 7:54 pm
Odio la pubblicità invadente e lo spam è invadente accidenti
May 25th, 2007 at 10:12 am
Sottoscrivo al 100% il commento di Barbara!
May 25th, 2007 at 10:21 am
Sottoscrivo me stesso visto che stamattina ho fatto lavorare ThunderBird per circa 3 minuti affinché facesse fuori lo spam di due giorni di posta accumulati
May 25th, 2007 at 8:51 pm
beato te che in 3 minuti elimini 2 giorni di spam io il lunedì mattina devo aspettare dai 15 ai 20 minuti per vedere vedere la mia casella senza messaggi spam
May 26th, 2007 at 8:21 am
Azienda PaperinoPippo???
Mah.
May 26th, 2007 at 8:39 am
luca: calcola che si tratta solo del mio account aziendale. Se invece contiamo l’intero quantitativo di spam verso le caselle di tutti i dipendenti, è la rovina! Ogni giorno i server si divertono ben poco quando si tratta di fare le pulizie

Paperino: Ops, ogni riferimento a cose, persone e colleghi blogger è puramente casuale ovvio