X Files per AdBlock Plus

| |

Per chi non conoscesse l’argomento chiave del quale stiamo parlando:

L’estensione filtra immagini, pubblicità, banner ed altri elementi “bloccabili” presenti sulle pagine web e sono state inoltre implementate le funzioni di sincronizzazione e di whitelist!

www.extenzilla.org/scheda_estensione.php?id=12

Chiaramente si tratta di una estensione per Mozilla Firefox, totalmente personalizzabile e facile da far “crescere” con una normale navigazione sulla grande rete (soprattutto per chi ci lavora 8 o più ore al giorno!). AdBlock permette quindi di ripulire tutta la feccia contenuta nei vari siti web e rendere più piacevole e fluida la navigazione.

Alla base di AdBlock Plus ci sono i filtri, ovvio. Una lista ben nutrita permette di bloccare sul nascere le pubblicità che sono talvolta più abbondanti (sic!) rispetto ai veri e propri contenuti del sito / blog / ecc.

Da qualche tempo (tanto ormai) utilizzo e “do in pasto” all’estensione indirizzi di siti internet da evitare, sistemi ads, intellitxt, banner poco consoni da non mostrare durante il cammino quotidiano nel www. Rendo quindi pubblica la lista, con possibilità di renderla la vostra predefinita, costantemente aggiornata, scaricabile/aggiornabile in modo automatico.

La pagina dedicata è ospitata sul mio sito:

www.gfsolone.com/adblockplus.html

Per “sottoscriverla” potete fare clic su “Scarica filtri“. Dubbi? Suggerimenti? Voglia di dare il proprio contributo? Scrivetemi! Ho aperto un apposito indirizzo per ricevere le vostre segnalazioni filtri e a breve realizzerò una nuova “sezione” da inserire nel sito di supporto GxWare per svolgere lo stesso compito in modo automatico:

xfiles@gxware.eu

Buona navigazione! ;) :P

Correzioni, suggerimenti? Lascia un commento nell'apposita area qui di seguito o contattami privatamente.
Ti è piaciuto l'articolo? Offrimi un caffè! ☕ :-)

L'articolo potrebbe non essere aggiornato

Questo post è stato scritto più di 5 mesi fa, potrebbe non essere aggiornato. Per qualsiasi dubbio ti invito a lasciare un commento per chiedere ulteriori informazioni! :-)

Condividi l'articolo con i tuoi contatti:
Subscribe
Notify of
guest

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

1 Commento
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments