Il commercio su web paga?

ATTENZIONE: Questo post e' stato scritto piu' di 3 mesi fa. Potrebbe non essere aggiornato. Per qualsiasi dubbio ti invito a scrivere un commento per chiedere delucidazioni! :)

Ultima modifica: 11/04/2012 ore 10.14


Svariato tempo fa ho cominciato -giusto per curiosità- una collaborazione con YouBuy.it (volutamente non linkato), noto leader italiano nel settore del commercio di materiale di consumo e alcune altre particolarità. Mettendo il banner su GxWare.org non ho mai fatto troppa pubblicità né tanto meno ho assillato i miei utenti con mail di offerte e cose prettamente pubblicitarie per guadagnarci sopra.

Oggi un mio collega voleva ordinare cd & dvd vergini in quantità più che decenti. Ok. Nessun problema, possiamo ordinarli su YouBuy! Sfrutto quindi il mio account e metto nel carrello 100 cd Memorex in offerta a 9 euro e 99 e 100 DVD registrabili della TDK. Il totale della spesa (trasporto compreso) si aggirava attorno ai 54 euro pagati immediatamente con carta di credito.

Dopo poco è arrivata la mail di notifica con la quale YouBuy mi avvisava che un utente aveva fatto una transazione utilizzando il mio codice. Bello! Ora do una occhiata ai guadagni maturati durante i due anni (2006 tutto e 2007 da gennaio ad oggi):

2006Clicca per ingrandire

2007Clicca per ingrandire

La cosa della quale non riesco a capacitarmi è la percentuale che l’affiliato prende in seguito al regolare acquisto della merce da parte dell’utente. Se già potrebbe dare fastidio quel “euro 1.65” su 54.99 euro spesi dal cliente, figuratevi i “5.28” su ben 175 euro e 95 centesimi… Argh!

Mi sa tanto che stasera toccherà chiedere spiegazioni e cercare di farmi dare più commissioni per i grossi ordini! :|

Potrebbe interessarti leggere:

  • Sembra non ci siano articoli correlati

I commenti da Facebook

4 Responses to “Il commercio su web paga?”

  1. wtfNo Gravatar June 13, 2007 at 18:23 #

    Vedo con piacere che sei ricco.

    Allora adesso ti rapiranno il mac e chiederanno il riscatto in cd vergini?

  2. gioxxNo Gravatar June 13, 2007 at 18:46 #

    A questo punto è probabile! :lol:

  3. BarbaraNo Gravatar June 13, 2007 at 21:38 #

    Bè le commissioni dipendono da venditor a venditor per fortuna non sono tutte così “alte” ;)

  4. gioxxNo Gravatar June 13, 2007 at 22:58 #

    Fortunatamente per i venditori “fortunati” e sfortunatamente per me Barbara! :D

Leave a Reply:

Gravatar Image

XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Notificami i commenti via via e-mail. Puoi anche sottoscriverli senza commentare.