Symantec: disinstallare che fatica!

8 August, 2007 | da gioxx |


ATTENZIONE: Questo post e' stato scritto piu' di 3 mesi fa. Potrebbe non essere aggiornato. Per qualsiasi dubbio ti invito a scrivere un commento per chiedere delucidazioni! :)

Già che la giornata non è cominciata nel migliore dei modi visto che stanotte dalle parti di Bergamo (e leggo anche a Genova via Andrea) ha diluviato come non si vedeva da tanto tempo. Potrebbe anche essere una cosa piacevole per i coltivatori e per chi odia la siccità, certamente meno per noi che stamattina ci siamo ritrovati macchine saltate (nonostante le precauzioni necessarie) a causa di fulmini caduti troppo violentemente “a bassa quota“, ripetitori wireless non troppo protetti sui quali è caduta della pioggia in alcuni magazzini e quanto altro ancora. La fiera della sfiga e delle bestemmie praticamente.

Torniamo al discorso principale. Il protagonista di oggi è lui… proprio lui, quel favoloso software sfornato da una nota azienda leader del settore. Una ciofeca appositamente studiata per ammorbare le potenzialità di qualsiasi macchina esistente sulla faccia della terra: Norton Antivirus.

Nella maggior parte delle macchine vendute al pubblico sarà possibile trovare la suite “Internet Security” composta (in versione full) dallo stesso antivirus e altri strumenti atti alla protezione completa della macchina. Si legga, per comodità, alla voce “immondezzaio“.

Volete disinstallare la suite? Benvenuti :)

  • Avete diritti di utente normale? Potete farlo (ah si? quando mai si ragiona così?) ma dovete avere la password per procedere alla disinstallazione della suite.
  • Avete diritti di amministratore? Potete farlo ma dovete comunque conoscere la password per avviare la disinstallazione di Norton Internet Security. Come dite? Perché questo? Può andare bene come risposta “l’erba cattiva non muore mai o almeno ci prova?“.

Avete provato a mettere “symantec” come password? Vi stupirete! :P
Favoloso. Siete finalmente rientrati in possesso della vostra stupenda macchina se non fosse che quel maledetto antivirus continua a sopravvivere attraverso dll e processi che rimangono aperti. Ecco quindi che Symantec ci viene nuovamente in soccorso con una splendida utility che permette di uccidere definitivamente questa piaga:

http://service1.symantec.com/support/…102928

A cosa serve questo post? A ricordarmi di avviare una campagna di sensibilizzazione per vietare l’utilizzo di tali gruviere su macchine di terze parti.

13 Responses to “Symantec: disinstallare che fatica!”

Pages: [2] 1 » Show All

  1. 13
    gioxxNo Gravatar Says:

    Daniele forse non hai letto del tutto il mio articolo :P Alla fine del post c’è un link che ti riporta alla documentazione Symantec dove viene spiegata la procedura manuale di rimozione. Nella stessa pagina viene linkato anche il programma che fa tutto in automatico…

  2. 12
    DanieleNo Gravatar Says:

    Salve a tutti gli antinortoniani. Ho notato che qualcuno di voi ha trovato la procedura manuale per disinstallare norton da windows xp. Siccome anch’io sono praticamente bloccato da quel programma, che più che un antivirus è un virus, come trovo le istruzioni per la disinstallazione manuale? grazie

  3. 11
    Norton & Co. - Disinstallazione manuale « Gioxx’s Wall Says:

    [...] Co. - Disinstallazione manuale 9 08 2007 Pensavo di aver toccato il fondo ieri quando ho dovuto litigare contro Norton Internet Security sul Windows XP di un cliente ma mi [...]

Pages: [2] 1 » Show All

Leave a Reply