Le pellicole di dicembre

| |

Quinto e ultimo appuntamento del 2007. Pagina prossimamente” su FilmUp.com, nuove pellicole da esaminare.

Una chiusura d’anno alquanto magra, pochi i titoli potenzialmente validi da tenere sotto osservazione.

Mese: Dicembre 07

Hitman – L’assassino

Ispriato dall’omonima e famosissima serie di videogiochi, Hitman parla di un assassino geneticamente modificato conosciuto come “Agente 47”. Le sue peculiarità sono una grazia letale, una precisione infallibile ed un forte orgoglio per il lavoro che svolge. Ma neanche 47 può prevedere le reazioni che una “componente casuale” può provocare nella sua precisissima vita: l’inaspettato risveglio della sua coscienza e le emozioni sconosciute che provoca in lui una misteriosa donna russa.

Previsione: ho passato troppe notti insonni per potermi perdere la trasposizione cinematografica dell’assassino per eccellenza. Mi trovate comodamente seduto in prima fila venerdì 7 dicembre, rigorosamente a Milano in compagnia di qualche vecchia conoscenza che raccatterò durante la prossima settimana.

Come d’incanto

La principessa Giselle, vive nel dorato ed incantevole mondo delle fiabe conosciuto come Cartoonia. Qui, il suo bel principe Edward é pazzo di lei, ma sua madre, la perfida regina Narissa, contraria alla loro unione, grazie ad un incantesimo spedisce la principessa in luogo lontano e sconosciuto: la Manhattan dei giorni nostri… A New York ambientarsi non sarà facile, ma grazie all’aiuto di un avvocato, Giselle se la caverà benissimo e forse… troverà l’amore della sua vita…

Previsione: tipica favoletta Disney puntuale come un orologio svizzero. Guardando i trailer sembra essere molto carino e –probabilmente per vincere facile– ancora una volta si sfrutta a man bassa la contrapposizione tra cartone animato e film tradizionale intrecciandoli. Forse non adatto alla serata cinema ma potrebbe essere una valida realizzazione da godersi in dvd quando disponibile (gen/feb 08).

La promessa dell’assassino

Il misterioso e carismatico russo Nikolai Luzhin (Mr. Mortensen), è l’autista di una delle famiglie esteuropee più famigerate di Londra, che fa parte della fratellanza criminale nota come “Vory V Zakone”. La famiglia è capeggiata da Semyon (Armin Mueller-Stahl), l’impeccabile proprietario dell’elegante ristorante transiberiano, la cui cortesia nasconde in realtà una natura fredda e brutale; le sue fortune sono amministrate dal figlio Kirill (Vincent Cassel), un uomo capriccioso e instabile, che è in realtà più legato a Nikolai che non al suo vero padre. La vita di Nikolai, da lui condotta con estrema prudenza, viene scossa quando, il giorno di Natale, incontra per caso Anna Khitrova (Naomi Watts), un’ostetrica di un ospedale a nord di Londra… (continua su FilmUp)

Previsione: la trama è particolare, non subito facile da capire. Di mezzo mafia, indagini e omicidi a sangue freddo. Da tenere d’occhio solo se si è appassionati del genere.

Bee Movie

Appena finito il college, con in tasca una bella laurea, Barry B. Benson, un’ape, si rende conto che l’unica sua fonte di lavoro é il miele. Quando durante un viaggio fuori dall’alveare viene salvato da una fiorista e scopre che gli umani si nutrono di miele, decide di sfruttare questo a suo favore…

Previsione: in realtà qui vado a scatola chiusa fidandomi pressoché ciecamente della DreamWorks (quindi di Spielberg) che da diverso tempo merita fiducia per quasi tutte le sue realizzazioni.

Il mistero delle pagine perdute

Benjamin Franklin Gates scopre che uno dei suoi avi, potrebbe far parte del gruppo di persone che assassinarono Abraham Lincoln. La risposta si trova nelle sedici pagine mancanti del diario segreto del sedicesimo Presidente degli Stati Uniti, e così Gates, si lancia alla ricerca di questi documenti, accompagnato da un gruppo di persone fidate. La sua ricerca lo porterà a volare da una parte all’altra del mondo sino a quando un ostacolo non gli si presenterà davanti… dovrà entrare dentro la Casa Bianca e per farlo deve scegliere tra le due uniche strade possibili: farsi eleggere Presidente o rapire l’attuale Presidente degli Stati Uniti…

Previsione: la trama del primo episodio, rigorosamente noleggiato in DVD, mi è piaciuta abbastanza nonostante palesi inconsistenze di interpretazione (alcune scene lasciavano a desiderare). La grossa pecca di questo sequel è che nonostante possa cambiare l’oggetto da recuperare, la trama ripercorre la stessa scia del suo predecessore. Anche stavolta attenderò volentieri che venga pubblicato il DVD.

Al prossimo anno! :)

Correzioni, suggerimenti? Lascia un commento nell'apposita area qui di seguito o contattami privatamente.
Ti è piaciuto l'articolo? Offrimi un caffè! ☕ :-)

L'articolo potrebbe non essere aggiornato

Questo post è stato scritto più di 5 mesi fa, potrebbe non essere aggiornato. Per qualsiasi dubbio ti invito a lasciare un commento per chiedere ulteriori informazioni! :-)

Condividi l'articolo con i tuoi contatti:
Subscribe
Notify of
guest

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

7 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments