VMware VDI: Bologna 17 aprile 2008

| |

VMware VDI: Bologna 17 aprile 2008 1VMware, nota azienda leader nel settore della virtualizzazione, organizza una serie di incontri toccando varie città del nord-Italia (con un piacevole “break” il 23 aprile a Bari). Obiettivo: presentare la sua piattaforma VDI (Virtual Desktop Infrastructure) al grande pubblico e agli addetti del settore.

Le soluzioni VDI consentono di:

  • Gestire i desktop centralmente, semplificarne l’installazione, il backup e la manutenzione;
  • Controllare l’accesso ai dati sensibili e alla proprietà intellettuale, essendo le informazioni all’interno di un Data Center sicuro;
  • Fornire a ciascun utilizzatore il proprio desktop virtuale isolato con lo stesso look and feel di un normale desktop.

Il prossimo 17 aprile (giovedì) toccherà a Bologna ed il sottoscritto si era segnato tra i partecipanti. Ieri una gentile signorina dell’organizzazione mi ha contattato sul cellulare personale per darmi la triste notizia: “Causo alto interesse e numero di iscrizione sul sito, non sarà possibile avere il posto all’interno della struttura“. Sono arrivato troppo tardi… la prossima volta mi registrerò a Dicembre :mrgreen:

Approfitto del post per segnalarvi un buon articolo del Virtualization User Group Italia che raccoglie le date del tour:

vmusergroupitalia.blogspot.com/2008/04/roadshow-dedicato-alle-soluzioni-per.html

Sarà per la prossima volta, intanto mi sono fatto passare tutto il materiale possibile sul VDI, ivi comprese le presentazioni che probabilmente verranno utilizzate a Bologna così da poter studiare nei momenti liberi :)

Correzioni, suggerimenti? Lascia un commento nell'apposita area qui di seguito o contattami privatamente.
Ti è piaciuto l'articolo? Offrimi un caffè! ☕ :-)

L'articolo potrebbe non essere aggiornato

Questo post è stato scritto più di 5 mesi fa, potrebbe non essere aggiornato. Per qualsiasi dubbio ti invito a lasciare un commento per chiedere ulteriori informazioni! :-)

Condividi l'articolo con i tuoi contatti:
Subscribe
Notify of
guest

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

5 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments