Cinema: Step Up 2 - The Streets

22 April, 2008 | da gioxx |


ATTENZIONE: Questo post e' stato scritto piu' di 3 mesi fa. Potrebbe non essere aggiornato. Per qualsiasi dubbio ti invito a scrivere un commento per chiedere delucidazioni! :)

Si accettano fischi, urla e imprecazioni gratuite: sono andato a vedere Step Up 2 (sfido io a dire di no alla morosa!). Il primo episodio, uscito circa un anno fa, proponeva la storia (vista, rivista, ormai quasi insopportabile) del “birbantello di turno” che veniva condannato ai lavori forzati nella scuola della propria città. Casualità vuole che quest’ultimo incontri la donna della sua vita e scopra di essere un provetto ballerino (guarda te delle volte …). La classica favola con il finale ben impresso a metà pellicola.

Avevo comunque recensito il tutto, il post è sempre la:

gioxx.org/2007/02/06/cinema-step-up


immagini: IMDB

Il seguito, totalmente ispirato alla danza da strada (Street Dancing, Hip Hop), vede come protagonista Andie (all’anagrafe Briana Evigan, classe 1986), giovane ribelle particolarmente portata per il ballo irrequieto. La sua crew -410 (si legge quattro uno zero e non quattrocentodieci)- parteciperà per il sesto anno consecutivo al The Streets, competizione “illegale” tra gruppi a suon di Hip Hop, passi e salti da capogiro. Sull’altro piatto della bilancia una mamma adottiva che vorrebbe vederla in una scuola a coltivare in modo consono la sua sfrenata passione.

Per poter rimanere in città Andie sarà costretta a frequentare la Maryland School of the Arts ed a causa di tutto ciò sarà poi espulsa dalla 410. Qui conoscerà però Chase (all’anagrafe Robert Hoffman, classe 1980), il belloccio famoso per i suoi trascorsi che per amore realizzerà il sogno della sua bella: fondare una crew da portare al The Streets.


immagini: IMDB

Molto bella la colonna sonora, tanta invidia per le acrobazie che i ragazzi mostrano durante i 98 minuti di pellicola, troppo prevedibile la trama già dopo i primi 30 minuti (se non addirittura da prima che si entrasse al cinema :P ), una fine che non lascia intendere l’arrivo di un terzo episodio.

Nonostante si stia parlando di una storia completamente differente rispetto al precedente episodio, Step Up 2 - The Streets non è affatto da scartare. Merita almeno la classica visione casalinga in DVD durante la serata relax.

7 Responses to “Cinema: Step Up 2 - The Streets”

  1. 1
    VincentNo Gravatar Says:

    ma che film guardi? :D

  2. 2
    gioxxNo Gravatar Says:

    Ma rigira pure il coltello nella piaga disgraziato :P

  3. 3
    MicheleNo Gravatar Says:

    M sì, non è malaccio questo film…anche io ho visto il primo…

  4. 4
    BarbaraNo Gravatar Says:

    Non gli avrei dato due lire , se capita gli darò un’occhiata

  5. 5
    gioxxNo Gravatar Says:

    Barbara: giusto se ti capita, altrimenti IMHO non merita comunque la serata al cinema (tranne con MisterN core a core :P )

  6. 6
    StefanoNo Gravatar Says:

    Anche una mia amica dice che è bello… Vale la pena guardarlo?

  7. 7
    gioxxNo Gravatar Says:

    Giusto per passarti la serata si, non farti mega-progetti perché è comunque una pellicola leggera ;)

Leave a Reply