Chi fa da se fa per tre

| |

Chi fa da se fa per tre 1Buongiorno e bentornati a tutti coloro che hanno ripreso a lavorare proprio oggi. Da queste parti manca poco meno di un mese alle tanto desiderate ferie. Durante tutto il mese di agosto ho notato una cosa che ormai si ripete tutti gli anni: sempre più negozi chiusi, disagi per chi resta in città, calma surreale in strada.

E’ vero, gli italiani che quest’anno sono riusciti ad andare in vacanza sono stati molto pochi rispetto agli anni precedenti (tra rincari ed altro ancora) ma in parecchi hanno deciso di stare semplicemente a casa preferendo la piscina o il mare (chi può), evitando appunto i grandi spostamenti. Mi è capitato di avere un collega “malandato” in casa (ad Assago, durante una mia trasferta) proprio la settimana scorsa e di non riuscire a trovare una farmacia aperta (dicesi una) dove poter acquistare dei medicinali.

Internet si sa, è una risorsa assolutamente favolosa ed inesauribile, sono riuscito –con qualche ricerca– a trovare siti web che potessero darmi una mano a conoscere le farmacie di turno partendo dalla mia attuale posizione. Lo stesso ragionamento è valido per centri commerciali, alberghi con particolari convenzioni e pompe di benzina che non applichino tariffe improponibili sul loro prodotto (dette Pompe Bianche).

Chi fa da se fa per tre 2

Ho quindi deciso di dedicare un piccolo spazio a questi siti sul mio blog, vi parlerò spesso e volentieri di risorse per poter sfruttare al meglio il vostro tempo ed il denaro, così come sto man mano facendo io per pura sopravvivenza, nulla di nuovo o rivoluzionario, giusto uno spazio per contenere tutti i vari documenti:

gioxx.org/category/vita-quotidiana/sopravvivenza

Buona lettura :)

Correzioni, suggerimenti? Lascia un commento nell'apposita area qui di seguito o contattami privatamente.
Ti è piaciuto l'articolo? Offrimi un caffè! ☕ :-)

L'articolo potrebbe non essere aggiornato

Questo post è stato scritto più di 5 mesi fa, potrebbe non essere aggiornato. Per qualsiasi dubbio ti invito a lasciare un commento per chiedere ulteriori informazioni! :-)

Condividi l'articolo con i tuoi contatti:
Subscribe
Notify of
guest

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

1 Commento
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments