Milanista si, ma Italiano

ATTENZIONE: Questo post e' stato scritto piu' di 3 mesi fa. Potrebbe non essere aggiornato. Per qualsiasi dubbio ti invito a scrivere un commento per chiedere delucidazioni! :)

Mancano ormai poche ore allo scontro che vedrà impegnate le squadre attualmente più forti (ci sarebbe da disquisire su ciò ma lasciatemi andare avanti) nei rispettivi campionati italiano e inglese. In gioco c’è il passaggio alla fase successiva della Champions League, il trofeo forse più ambito dai club europei. Scontro epocale tra l’odiata “nerazzurra” ed i Red Devils o partita da vivere con il cuore? Provo a buttare giù un paio di riflessioni …

Sono da poco rientrato dalla pausa pranzo, una passeggiata fino a Piazza del Duomo anche per prendere una buona boccata d’aria in una giornata fredda ma soleggiata nella bella Milano. Non ho mai visto così tanti interisti in vita mia, ero circondato da sciarpe, cappelli, spille, cori, stranieri con il pallino di andare in giro totalmente ricoperti da gadget dei quali probabilmente ignorano completamente il significato, tutto fa brodo.

Stamattina ascoltando Radio 105 (Tutto Esaurito, chiaro no? :P) ho potuto godere dello scadente spettacolo della marea di tifosi anti-inter pronti ad offendere i cugini (e non solo) senza risparmiare colpi. Capiamoci: sono milanista d.o.c., fiero di tenere per una squadra così, lo sono da piccino. Sono anche italiano però, ed in quanto tale difendo e faccio il tifo (quello vero) per le squadre di calcio che combattono e danno il tutto per tutto per far si che un titolo venga saldamente trattenuto in Italia.

Ciò non toglie che, durante le giornate di campionato di serie A, continuerò a sostenere a gran voce e con tutte le ragioni di questo mondo che l’Inter non merita l’attuale posto in classifica. Lo dimostrano i gol di mano (di Adriano, ndr) nelle due ultime sfide, ivi compreso il derby.

Stasera però non esiste Milan e non dovrebbe esistere la “non sportività” tipica della nostra penisola, stasera si tifa per l’Italia (quindi anche per la Roma e per la Juventus domani sera).

Forza odiati cugini, il Manchester si può battere.

  • Barbara

    Io sono milanista ma sinceramente da qui a tifare l’Inter proprio , se non gioca il Milan il calcio manco lo seguo ( veramente tranne in rare occasioni non seguo nemmeno molto il Milan ma il cuore da generazioni resta rossonero)

  • http://www.matteomoro.net Matteo

    E bravo Giò! L’unico milanista sportivo che abbia mai conosciuto… Gigi Cogo e Wolly staranno gufando come matti :D

  • AndyEwo232

    Il post è molto bello e ti stimo molto, sei davvero uno dei pochi che la pensa così.

    Però stasera forza Reds tutta la vita. Non tanto per tifare contro l’Inter (ma sarei bugiardo a dire che non c’è anche quella motivazione) ma sopratutto perchè Il Manchester mi fa meno paura nel tabellone dei quarti rispetto all’Inter.

    E anche per far star zitto una buona volta Mourinho.

    Ah, sono juventino ;)

  • http://gioxx.org gioxx

    @ Barbara:
    non ho mai detto di voler tifare Inter, guarderò (se possibile) la partita e mi farà piacere vedere buone azioni (e magari gol) della squadra italiana, tutto qui.

    @ Matteo:
    finita questa partita (se dovesse perdere l’Inter) partiranno gloriosi sfottò non ti preoccupare, resta il fatto che bisogna sperare di andare avanti per strappare il titolo a livello italiano e andare a 12 totali contro gli 11 dell’Inghilterra (attualmente quindi siamo in parità)

    @ AndyEwo232:
    si era capito per che squadra tifassi, maledetto gobbo :P

  • http://www.alblog.it/ Alberto

    Non ti senti un po’ solo?
    Sei uno dei pochi tifosi sportivi in mezzo ad altri tifosi che invece si adeguano a quello che ormai è diventato il calcio: un affare economico travestito da sport

  • z

    Bravo gioxx!
    z

  • http://gioxx.org gioxx

    @ Alberto:
    solo? Probabile, ma tutto sommato vado fiero di questo mio pensiero, di certo non mi viene “l’acido” quando una squadra avversaria nel campionato italiano vince nel campionato europeo ;)

    @ z:
    grazie caro :P