Random Password Generator

| |

Lunedì mattina, buongiorno a tutti voi. Un ticket arrivato dall’HelpDesk chiedeva la creazione di molte caselle di posta elettronica. Avevo quindi bisogno di generare un discreto quantitativo di password randomiche, 8 caratteri almeno, composte da lettere e numeri senza voler scendere troppo nel particolare con segni di punteggiatura o maiuscole.

Anziché installare un programma che svolgesse il lavoro ho preferito cercare e caricare velocemente sul server un codice PHP che potesse aiutarmi, nulla di più semplice, ecco come nasce “Random Password Generator“. Ospitato su GxWare.org (/services), permette di generare (appunto) una password da 8 caratteri, alfanumerica, priva però di segni di punteggiatura e lettere maiuscole.

Il risultato è ben visibile (e utilizzabile) su services.gxware.org/passwd:

Random Password Generator 1

Il codice sorgente dello script è disponibile su /dev:

dev.gxware.org/?9

La variabile caratteri è chiaramente modificabile per allungare o accorciare la quantità di caratteri utilizzati per generare la password. Nel caso in cui la password non vi convinga potete sempre selezionare il collegamento “Creane un’altra” per ricaricare la pagina, quindi lo script, quindi la creazione della password ;)

Realizzato da Max Bossi per MrWebmaster.it, è disponibile anche cliccando qui (pagina ufficiale).

Approfitto dell’articolo per segnalare l’ottimo applicativo di Davidonzo, nettamente superiore a “Random Password Generator“, nel caso in cui voleste generare qualcosa di più complicato e sicuro:

mypasswordgenerator.net

Random Password Generator 2

Buon lavoro!

Correzioni, suggerimenti? Lascia un commento nell'apposita area qui di seguito o contattami privatamente.
Ti è piaciuto l'articolo? Offrimi un caffè! ☕ :-)

L'articolo potrebbe non essere aggiornato

Questo post è stato scritto più di 5 mesi fa, potrebbe non essere aggiornato. Per qualsiasi dubbio ti invito a lasciare un commento per chiedere ulteriori informazioni! :-)

Condividi l'articolo con i tuoi contatti:
Subscribe
Notify of
guest

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

4 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments