E arrivò Skype 4.1.0.141

| |

Ho aggiornato Skype sulle mie macchine portandolo all’ultima versione rilasciata: la 4.1.0.141. Vi chiederete cosa ci sia da festeggiare immagino … giusto una cosa, per la quale ringrazio gli sviluppatori che tempo fa avevano deciso di far saltare alcune funzioni evidentemente considerate inutili o poco utilizzate.

In questa release è stata finalmente ripristinata la funzione “Invia contatti”!

E arrivò Skype 4.1.0.141 1

Ne avevo parlato in un post dedicato circa 5 mesi fa:

gioxx.org/2009/02/20/skype-4-invia-contatti-sparito

e nonostante la mia domanda posta sul blog italiano non abbia ancora avuto risposta, sono davvero felice di veder ricomparire la tanto amata funzionalità parecchio sfruttata con l’account aziendale per passare utenza tra colleghi ;-)

Altro cambiamento –decisamente meno importante della funzionalità finalmente reintrodotta– è la grafica dell’applicativo, nella fattispecie la scelta di colori sensibilmente variata rispetto alla precedente versione GOLD, dal celeste “sciapo” stile Office 2007 al blu scuro più stile Windows XP (chissà come mai …).

Nel caso in cui l’aggiornamento non vi si proponga in modo automatico (succede spesso a dirla tutta) provate a forzare la richiesta dal menu Aiuto / Controlla aggiornamenti.

Colgo inoltre l’occasione per mettere in evidenza l’uscita della versione 2.8 per Mac e ricordarvi che –nel caso in cui necessitaste di aprire due sessioni di Skype separate– qui c’è una veloce spiegazione che dovrebbe fare al caso vostro.

Cheers :-)

Correzioni, suggerimenti? Lascia un commento nell'apposita area qui di seguito o contattami privatamente.
Ti è piaciuto l'articolo? Offrimi un caffè! ☕ :-)

L'articolo potrebbe non essere aggiornato

Questo post è stato scritto più di 5 mesi fa, potrebbe non essere aggiornato. Per qualsiasi dubbio ti invito a lasciare un commento per chiedere ulteriori informazioni! :-)

Condividi l'articolo con i tuoi contatti:
Subscribe
Notify of
guest

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

2 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments