iPhone e iTunes da più PC: trasferimento acquisti

| |

iPhone e iTunes da più PC: trasferimento acquisti 1Qualche tempo fa ho pubblicato un articolo che spiegava come poter modificare i file di configurazione della libreria iTunes per permettere una sincronizzazione dell’iPhone da più PC:

gioxx.org/2009/08/27/iphone-gestirlo-con-due-o-piu-pc-itunes

Vorrei integrare oggi un altro piccolo pezzo d’articolo che spiega come mai ad alcuni utenti accade lo stesso evento descritto da un utente che ha lasciato un commento giusto ieri:

ciao, io sono giorni che provo ma non funziona. quando provo a sincronizzare il tutto sul secondo pc tutte le applicazioni, incluse quelle dell’applestore, vengono eliminate. potete aiutarmi. grazie.
adelmo

Se ho ben compreso la problematica di Adelmo, lanciando la sincronizzazione da due o più PC, il suo iPhone tende a perdere le applicazioni durante i “salti. Questo è un problema facilmente aggirabile direttamente dall’iTunes stesso in concomitanza con una semplice operazione da fare direttamente dal telefono.

Quando collegate iPhone al PC, bloccate la sincronizzazione semplicemente annullandola tramite il telefono stesso quando compare la schermata che tutti ormai conosciamo:

iPhone e iTunes da più PC: trasferimento acquisti 2

Ora, da iTunes, andare in File / Trasferisci acquisti da “iPhone di XX per poter sincronizzare il PC facendo “vincere” le modifiche presenti sul telefono. In questo modo sarà poi possibile sincronizzare nuovamente da iTunes senza alcuna perdita di dati.

iPhone e iTunes da più PC: trasferimento acquisti 3

Il metodo torna utile quando da un PC viene acquistato o caricato un contenuto sul telefono e lo si vuole replicare velocemente sul secondo. Di regola (spero) il problema presentato sarà così risolto in men che non si dica ;)

Cheers.

Correzioni, suggerimenti? Lascia un commento nell'apposita area qui di seguito o contattami privatamente.
Ti è piaciuto l'articolo? Offrimi un caffè! ☕ :-)

L'articolo potrebbe non essere aggiornato

Questo post è stato scritto più di 5 mesi fa, potrebbe non essere aggiornato. Per qualsiasi dubbio ti invito a lasciare un commento per chiedere ulteriori informazioni! :-)

Condividi l'articolo con i tuoi contatti:
Subscribe
Notify of
guest

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

13 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments