AVG 9: aggiornamento e rimozione notification area

| |

AVG 9: aggiornamento e rimozione notification area 1Grisoft (ora con nuova denominazione AVG Technologies) ha finalmente rilasciato la versione “9” del suo ormai celebre antivirus, anche in versione gratuita, liberamente scaricabile (per uso personale, meglio ricordarlo) dal solito free.avg.com o dal mirror messo a disposizione da HTML.it.

Oltre a consigliarvi caldamente l’aggiornamento per le migliorie apportate e per il semplice motivo che da qui a breve (relativamente) verrà terminato il supporto alla versione 8.5, voglio ricordare che è sempre bene aggiornare in modalità “personalizzata il proprio software. Questo perché –ancora una volta, proprio come i suoi predecessori– AVG 9 tenterà di installare componenti aggiuntivi nel browser predefinito.

Ergo: durante l’upgrade (potete non disinstallare la vecchia versione, farà tutto il nuovo setup) selezionate quando possibile la modalità personalizzata e togliete i segni di spunta su LinkScanner e sulle Lingue aggiuntive installate (l’inglese, nello specifico) che occupano spazio su disco senza apportare migliorie imperdibili:

AVG 9: aggiornamento e rimozione notification area 2

Le restanti opzioni dipendono dalla vostra attuale situazione. Se avete installato Outlook selezionerete sicuramente “Plug-in di Microsoft Outlook” nella scansione della posta elettronica. Avendo io Mozilla Thunderbird ho chiaramente selezionato l’opzione subito successiva.

# rimuovere la Notification Area

Sarete felici di sapere che ancora una volta il mio script funziona egregiamente, nulla è stato modificato dalla precedente 8.5. Andate quindi all’indirizzo:

downloads.gxware.org/index.php?dir=articoli/avg8/&file=StopNotification.bat

Salvate la pagina come “StopNotification.bat“, spostate lo script appena salvato nella cartella di AVG (di regola C:\Programmi\AVG\AVG9) e avviatelo con un doppio clic. In pochi secondi il processo sarà completato. Aprite ora la console di AVG e noterete un pannello pulito, senza Notification Area :-)

Buon aggiornamento!

Correzioni, suggerimenti? Lascia un commento nell'apposita area qui di seguito o contattami privatamente.
Ti è piaciuto l'articolo? Offrimi un caffè! ☕ :-)

L'articolo potrebbe non essere aggiornato

Questo post è stato scritto più di 5 mesi fa, potrebbe non essere aggiornato. Per qualsiasi dubbio ti invito a lasciare un commento per chiedere ulteriori informazioni! :-)

Condividi l'articolo con i tuoi contatti:
Subscribe
Notify of
guest

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

6 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments