iPhone: farsi una libreria video grazie a YouTube

| |

Non so voi ma a me vedere video direttamente dall’iPhone mi piace, torna parecchio utile in giro per la città o quando in macchina montate un sintomonitor che permette il collegamento al dispositivo Apple (così da riuscire a mandare in diffusione audio & video), durante i lunghi viaggi può tenere compagnia al passeggero (di certo non al conducente, non fate i criminali e state attenti a dove mettete le gomme! :P).

iPhone: farsi una libreria video grazie a YouTube 1

Generalmente si tende a caricare nel dispositivo video musicali ma nessuno vi vieta di mettere serie televisive o film interi. Personalmente preferisco i primi citati e YouTube torna parecchio utile in questi casi. Perché? Semplice. Avete mai provato a cercare i canali ufficiali delle case discografiche o dei cantanti / gruppi stessi? Quasi sempre si possono trovare al primo colpo video di alta qualità, dall’ottima traccia audio e dal video perfetto. Occupazione su disco irrisoria una volta scaricati, ben differente dal cercare su reti ed2k o DVD originali video in alta risoluzione che nello specifico caso dell’iPhone / iPod Touch o un monitor da 7″ non servono affatto.

Il vostro dispositivo ne guadagnerà in memoria libera e voi avrete più spazio a disposizione per musica o applicazioni, male di certo non fa! C’è un particolare software gratuito che ci viene incontro per ottenere il migliore dei risultati, scaricabile liberamente dalla pagina:

dvdvideosoft.com/products/dvd/free-youtube-to-iphone-converter.htm

Free YouTube to iPhone Converter (questo il suo lungo nome) viene sviluppato dalla DVDVideoSoft Limited e viene rilasciato (come già specificato) gratuitamente. Occupa meno di 3 MB su disco e una volta avviato richiederà solo ed esclusivamente dei link presi dalla barra URL del vostro browser, da scaricare e convertire in formato compatibile iPhone / iPod Touch, con la qualità decisa direttamente da voi!

iPhone: farsi una libreria video grazie a YouTube 2

Il gioco è talmente semplice che spiegarlo sembra superfluo, ma tant’è. Prendo ad esempio l’ultimo singolo di Rihanna tanto passato nelle radio nazionali: Russian Roulette. Da una veloce ricerca su YouTube ho facilmente individuato il video papabile:

A questo punto vi basterà copiare l’URL del video senza preoccuparsi troppo di ulteriori parametri contenuti in quest’ultimo (facendo riferimento alla figura di seguito, “&feature=related”) …

iPhone: farsi una libreria video grazie a YouTube 3

andandolo poi ad incollare nel box dell’applicativo che dopo qualche secondo scaricherà il titolo del video a conferma che tutto sia filato liscio:

iPhone: farsi una libreria video grazie a YouTube 4

Brevemente:

  1. premendo il tasto incolla (come già detto precedentemente) verrà aggiunto il video alla coda dei download
  2. dopo qualche secondo comparirà il titolo di ciò che ci si appresta a scaricare
  3. dare una veloce occhiata (e modificare se necessario) la cartella di destinazione dei video convertiti
  4. selezionare chiaramente il proprio dispositivo, se si desidera scaricare solo la traccia audio nel menu a tendina è presente “Solo audio MP3
  5. scegliere la qualità con la quale il video verrà codificato, consigliata “Alta qualità
  6. far partire il processo con il tasto Download

Ora non resterà che attendere che il processo termini. I video compariranno man mano che la codifica sarà completata. A voi toccherà semplicemente selezionare i video e trascinarli (Drag’n’Drop) nella tab “Filmati” di iTunes, nella sezione del vostro iPhone, tanto per capirci:

iPhone: farsi una libreria video grazie a YouTube 5

Godetevi i vostri video :-)

Correzioni, suggerimenti? Lascia un commento nell'apposita area qui di seguito o contattami privatamente.
Ti è piaciuto l'articolo? Offrimi un caffè! ☕ :-)

L'articolo potrebbe non essere aggiornato

Questo post è stato scritto più di 5 mesi fa, potrebbe non essere aggiornato. Per qualsiasi dubbio ti invito a lasciare un commento per chiedere ulteriori informazioni! :-)

Condividi l'articolo con i tuoi contatti:
Subscribe
Notify of
guest

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments