Wii: La Principessa ed il Ranocchio

| |

Premessa prima di cominciare:

state leggendo un post sponsorizzato. Vi ricordo che le mie recensioni sono oggettive, in nessun modo contenenti baggianate gratuite solo perché qualcuno mi offre il gadget di ultima generazione o investe denaro in questo piccolo blog. Leggete come sempre con fiducia, non mi risparmio per nessuno! ;)

Wii: La Principessa ed il Ranocchio 1Grazie a ScreenWeek.it sono riuscito “a far provare” il nuovo gioco per Nintendo WiiLa Principessa ed il Ranocchio“, gioco tratto dall’omonimo film d’animazione di Natale realizzato dalla Disney, tutt’ora nelle sale italiane. Perché far provare? Perché pur non essendo io il diretto interessato a mettere mano al gioco Disney, ho potuto contare sull’aiuto della cognata appassionata di animazione e di realizzazioni Disney che è stata capace di terminare il titolo Wii in una mezza giornata.

Lei la mano, io gli occhi capaci di realizzare una piccola recensione dedicata al gioco. Il “piccola” è necessario, La Principessa ed il Ranocchio si compone di 5 capitoli che propongono a loro volta piccole “missioni” da portare a termine. Poca roba, davvero poca roba. Non per nulla per completare il tutto basterà (a livello facile o normale) una mezza giornata, come già detto un paragrafo fa.

I protagonisti del film (inutile dirlo) sono anche i protagonisti del gioco, in particolar modo Tiana e Naveen (rispettivamente la principessa ed il suo principe) che affronteranno insieme la nascita di un ristorante dove impareranno a cucinare nuove pietanze ed a gestire una clientela che aumenterà sempre più, in compagnia dell’alligatore Louis che occuperà il palco allietando i presenti con la sua musica.

Le missioni diventeranno un pò ripetitive nel tempo: suonare gli strumenti musicali per disturbare qualcuno o saltellare qua e la trasformati in rane sarà “all’ordine del capitolo“, il gioco è stato ovviamente Wii: La Principessa ed il Ranocchio 2pensato per bambini che –rimasti soddisfatti della proiezione– vogliono portare a casa un pezzo di questo lavoro Disneyano, gli stessi bambini che –probabilmente– potrebbero far durare di più il divertimento. Per chiunque superi gli 8 anni di età (a voler essere ottimisti) La Principessa ed il Ranocchio su Nintendo Wii non è altro che un modo come un altro di ritagliarsi una pausa gradevole.

Grazie quindi a ScreenWeek (grazie Silvia!) per questo gradito regalo di Natale :)

Cheers.

Correzioni, suggerimenti? Lascia un commento nell'apposita area qui di seguito o contattami privatamente.
Ti è piaciuto l'articolo? Offrimi un caffè! ☕ :-)

L'articolo potrebbe non essere aggiornato

Questo post è stato scritto più di 5 mesi fa, potrebbe non essere aggiornato. Per qualsiasi dubbio ti invito a lasciare un commento per chiedere ulteriori informazioni! :-)

Condividi l'articolo con i tuoi contatti:
Subscribe
Notify of
guest

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments