SupportoInformatico.org: spazio a OpenID

| |

SupportoInformatico.org: spazio a OpenID 1Che l’estate porti via visite e utenti lo sappiamo un po’ tutti, si va in vacanza, ci si rilassa, si prova a lasciare i neuroni spenti in favore del dolce far niente, tutto rallenta fino alla nuova stagione che generalmente è caratterizzata (e identificata) con l’arrivo di settembre.

Per questo motivo, come a voler mettere carne fresca al fuoco, vi annuncio che SupportoInformatico.org incontra OpenID e permette da ora l’autenticazione tramite l’omonimo sistema.

Riassumendo: nonostante non possa fungere da entità di certificazione locale (per il momento, ndr, in futuro potrebbe essere abilitato anche SupportoInformatico.org a rilasciare OpenID) potrete registrare il vostro account semplicemente inserendo il vostro OpenID nella maschera di login:

supportoinformatico.org/wp-login

SupportoInformatico.org: spazio a OpenID 2
Supporto Informatico: login con OpenID
SupportoInformatico.org: spazio a OpenID 3
Supporto Informatico: relazione di trust con OpenID

Una volta inserito il vostro indirizzo OpenID e autorizzato SupportoInformatico.org a lavorare attraverso quest’ultimo, sarete automaticamente inseriti nel sistema e registrati. Da li al diventare autori è un semplice passo che potrete (come già detto) effettuare mandando una mail o inserendo un commento in questo articolo (una volta registrati):

SupportoInformatico.org: spazio a OpenID 4
Supporto Informatico: registrazione con OpenID completata!

Spero davvero che questo ulteriore miglioramento alla struttura di SupportoInformatico.org possa invogliare qualcuno a collaborare con il sottoscritto (e pochi altri) a riportare casistiche e problematiche particolari (e non) che possano aiutare altri tecnici nella loro quotidiana battaglia contro utenti e problemi di ogni tipo! ;)

Chiaro che –inutile dirlo probabilmente– resta valido anche il vecchio metodo di registrazione!

Correzioni, suggerimenti? Lascia un commento nell'apposita area qui di seguito o contattami privatamente.
Ti è piaciuto l'articolo? Offrimi un caffè! ☕ :-)

L'articolo potrebbe non essere aggiornato

Questo post è stato scritto più di 5 mesi fa, potrebbe non essere aggiornato. Per qualsiasi dubbio ti invito a lasciare un commento per chiedere ulteriori informazioni! :-)

Condividi l'articolo con i tuoi contatti:
Subscribe
Notify of
guest

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

2 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments