AppStore/ AllertaSoglie TRE

| |

AppStore/ AllertaSoglie TRE 1Torna l’appuntamento decisamente sporadico e non prevedibile con AppStore/ e l’analisi di oggi è dedicata ad una utilità per tutti i clienti 3 Italia, davvero tanti stando a quanto si sente dire in giro o si legge tra social network vari e siti web / blog personali :-)

Protagonista dell’articolo è AllertaSoglie TRE, realizzato da iPhoneSmartApps.org e disponibile in AppStore all’accessibile prezzo di 0,79€, la stessa società che personalmente ringrazio per aver messo a disposizione un codice per il test dell’applicazione. Trovate questa recensione anche su Wired.it, sempre pubblicata dal sottoscritto! ;)

AppStore/ AllertaSoglie TRE 2
AllertaSoglie TRE - Home Page del sito web

L’applicazione in breve

AppStore/ AllertaSoglie TRE 6Tra i prerequisiti dell’applicazione c’è ovviamente l’essere clienti H3G Italia e far parte della schiera di clienti che sfruttano le offerte:

  • Power800, Power1600, Power3000;
  • Zero6, Zero7, Zero8;
  • TOP400, TOP800, TOP1600, TOP3000;

Per i quali la stessa Tre riserva un’area clienti utile per tenere sotto costante controllo le proprie soglie, così che si possa evitare di sforare e pagare di più trovando la poca gradita sorpresa nella bolletta bimestrale che i clienti ricevono.

Il funzionamento dell’applicazione è estremamente semplice e permette inoltre (per chi lo volesse) di “sostituire” le app telefono e SMS native dell’iPhone poiché integra al suo interno la rubrica completa di foto dei propri contatti, la possibilità di inviare SMS e controllare il registro delle telefonate recenti.

Attraverso la tab Recenti dell’applicazione sarà possibile visualizzare anche i minuti di telefonate verso operatore 3 e verso gli altri operatori (cumulativo TIM, Vodafone, Wind, ecc.). Una ulteriore comodità è offerta dalla possibilità di utilizzare l’applicazione anche senza connettività grazie al salvataggio dei dati in locale, sarà infatti suo compito tenere traccia dell’ultimo aggiornamento mostrato a video e aggiornarlo poi appena possibile (una volta connessa ad internet tramite rete 3G o WiFi).

Maggiori informazioni sull’applicazione sono disponibili nella pagina ufficiale all’indirizzo:

iphonesmartapps.org/products/AllertaSoglie

Vinci AllertaSoglie TRE!

AppStore/ AllertaSoglie TRE 7In collaborazione con iPhoneSmartApps.org sto organizzando il concorso che presto permetterà a voi utenti di vincere ben 5 licenze per poter scaricare gratuitamente AllertaSoglie TRE. Come al solito vi invito a seguire il mio account Twitter (twitter.com/gioxx) tramite il quale pubblicherò i codici redeem da utilizzare, chi primo arriva meglio alloggia!

I codici potranno essere utilizzati solo tramite un account iTunes USA. Per poterne registrare uno gratuitamente date una occhiata a questa guida:

gioxx.org/2009/09/22/itunes-creare-un-account-usa-gratuito-senza-carta-di-credito

In bocca al lupo.

Correzioni, suggerimenti? Lascia un commento nell'apposita area qui di seguito o contattami privatamente.
Ti è piaciuto l'articolo? Offrimi un caffè! ☕ :-)

L'articolo potrebbe non essere aggiornato

Questo post è stato scritto più di 5 mesi fa, potrebbe non essere aggiornato. Per qualsiasi dubbio ti invito a lasciare un commento per chiedere ulteriori informazioni! :-)

Condividi l'articolo con i tuoi contatti:
Subscribe
Notify of
guest

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

1 Commento
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments