Standard Theme: box di ricerca e foto su Flickr in italiano

| |

Standard Theme: box di ricerca e foto su Flickr in italiano 1Un nuovo brevissimo articolo riguardante Standard Theme (il tema grafico di questo blog) e l’utilizzo di widget inclusi nell’installazione standard del tema, in particolare quello di ricerca e di pubblicazione delle ultime fotografie pubblicate sul proprio account Flickr.

In un’installazione lasciata in inglese (per scelta, senza nulla togliere al fantastico lavoro di WordPress Italia) anche i widget verranno proposti automaticamente nella stessa lingua. Dato che potreste mostrare al pubblico una sidebar in lingua nostrana, ha sicuramente senso tradurre “al volo” le due righe che regolano il titolo dei widget presi in esame ;)

Mano al file!

Entrambi i widget vengono dichiarati all’interno del file “functions.php“, a sua volta all’interno della cartella del tema.

Il listato di codice che permette la creazione del widget con il box di ricerca comincia alla riga 1153 e termina alla 1164. La stringa che determina il titolo dello stesso si trova alla riga 1156:

 <h3><?php _e('Search'); ?></h3>

Ovviamente al posto di “Search” andrà inserito un semplice “Cerca“.

Il secondo listato di codice che invece permette la creazione del widget che espone le ultime fotografie pubblicate sul proprio account Flickr, comincia alla riga 1041 e termina alla 1053 (senza considerare la parte di amministrazione). La stringa che determina il titolo dello stesso si trova alla riga 1049:

 <h3 class="widget_title"><?php _e('Photos on <span>flick<span>r</span></span>', 'stwpthemes') ?></h3>

Anche in questo caso basterà cambiare “Photos on” con un altrettanto semplice “Foto su“.

A questo punto sarà sufficiente salvare il file e caricarlo sul vostro spazio FTP confermando la sostituzione del vecchio file già presente. Un F5 sulla pagina per aggiornare e godetevi il risultato.

Buon lavoro :)

P.S. Inutile dire che lo stesso ragionamento vale per gli AdBox e gli altri widget rapidi dichiarati dal tema, vero? ;)

Correzioni, suggerimenti? Lascia un commento nell'apposita area qui di seguito o contattami privatamente.
Ti è piaciuto l'articolo? Offrimi un caffè! ☕ :-)

L'articolo potrebbe non essere aggiornato

Questo post è stato scritto più di 5 mesi fa, potrebbe non essere aggiornato. Per qualsiasi dubbio ti invito a lasciare un commento per chiedere ulteriori informazioni! :-)

Condividi l'articolo con i tuoi contatti:
Subscribe
Notify of
guest

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

4 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments