Skebby può diventare il “migliore amico” delle tue feste

| |

Nonostante la tendenza a farsi gli auguri via Facebook e simili diventi sempre più forte, c’è ancora qualcuno Skebby può diventare il "migliore amico" delle tue feste 1che preferisce mettere il becco fuori di casa e passare a fare gli auguri ad amici e conoscenti di persona (quando possibile) o affidarsi al buon vecchio SMS che –ancora oggi– è il mezzo di comunicazione più semplice e rapido da utilizzare sia per piccini che –soprattutto– grandi.

Lo svantaggio

La seconda faccia della stessa medaglia però è il costo. Con le tariffe italiane attuali, i carrier telefonici chiedono in media 10 centesimi per ciascun SMS inviato, una spesa che moltiplicata per un numero considerevole di destinatari potrebbe diventare alta e far vedere le stelle in bolletta o nel credito residuo in caso di SIM ricaricabile.

E’ abitudine di alcuni operatori tirare fuori (in periodi come questi) particolari promozioni che una volta attivate concedono la possibilità di mandare un abbondante numero di SMS prepagati verso altri operatori, ancora di più verso lo stesso. Per questo motivo qualche giorno fa mi sono recato in un negozio Tre e ho chiesto informazioni in merito: alla modica cifra di € 7 mi sarebbero stati concessi 400 SMS verso operatore H3G e 100 verso tutti gli altri, al mese, promozione in rinnovo automatico da disattivare con un certo numero di giorni di preavviso (Super SMS, tra l’altro valida solo per ricaricabili).

Inutile dire che con un abbonamento che mi concede già 50 SMS alla settimana (per un totale di 200 al mese) verso tutti gli operatori, un’opzione simile sarebbe stata perfettamente inutile. Ringrazio, saluto, esco.

La soluzione

Tralasciando ogni commento sull’inaffidabilità di H3G per questo specifico caso, ho provveduto a cercare immediatamente una soluzione alternativa che ho trovato e che ho utilizzato con estrema soddisfazione il giorno di Natale, quando buona parte dei miei contatti telefonici (la quasi totalità) ha arrivare il mio SMS di augurio. Per 7 centesimi a messaggio, Skebby si è rivelato il più rapido e affidabile sistema di invio messaggi a qualunque operatore, in tempistiche decisamente brevi e con nessun SMS andato perduto.

Ho acquistato 10 euro di ricarica (8,33 € di ricarica e 1,67 di iva) con i quali ho ottenuto la possibilità di inviare 142 messaggiclassici” che permettessero al destinatario di vedere il mio numero (quindi riconoscermi e rispondere).

Skebby può diventare il "migliore amico" delle tue feste 2
Skebby: ricarica effettuata!

Avendo già un account e l’applicazione installata sull’iPhone, posso vedere e utilizzare la mia rubrica anche da web. Mi è quindi bastato allegare il messaggio, selezionare chi desideravo raggiungere e lasciar andare Firefox, Skebby ha pensato al resto, l’iPhone ha invece sopportato il massiccio arrivo di risposte da parte di conoscenti, amici, parenti e colleghi di lavoro..

Skebby può diventare il "migliore amico" delle tue feste 3
Skebby: invio automatico degli SMS in corso ...

Un post doveroso per ringraziare lo staff di Skebby per un servizio del quale non avevo avuto necessità in passato ma che ho scoperto essere maledettamente semplice, funzionale, che sicuramente riutilizzerò in futuro :)

Correzioni, suggerimenti? Lascia un commento nell'apposita area qui di seguito o contattami privatamente.
Ti è piaciuto l'articolo? Offrimi un caffè! ☕ :-)

L'articolo potrebbe non essere aggiornato

Questo post è stato scritto più di 5 mesi fa, potrebbe non essere aggiornato. Per qualsiasi dubbio ti invito a lasciare un commento per chiedere ulteriori informazioni! :-)

Condividi l'articolo con i tuoi contatti:
Subscribe
Notify of
guest

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

9 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments