Xbox Live Arcade: Worms Ultimate Mayhem

| |

Xbox Live Arcade: Worms Ultimate Mayhem 1L’articolo è stato scritto in origine per XboxWay, perché non farci un salto e darci la possibilità di accogliervi nel mondo dedicato alla console di Microsoft? :-) Questo articolo è disponibile all’indirizzo xboxway.com/2011/11/11/worms-ultimate-mayhem-tremate-tremate-i-vermi-son-tornati

Xbox Live Arcade: Worms Ultimate Mayhem 2Tremate, tremate, le streghe i vermi son tornati! Le vittime sacrificali preferite dal Team17 tornano sul piccolo schermo per riempire le vostre grigie serate di pallottole, bombe, pecore esplosive e qualsiasi altra arma improbabile possa passare per la vostra testa, ma soprattutto per il vostro controller!

Parlare di Worms è un po’ come farlo di Super Mario, si tratta di veri e propri colossi, ciascuno nel proprio panorama (sarebbe impossibile compararli sullo stesso piano, ndr). Il Team17 ha sviluppato il primo dei titoli dedicati a questi sadici e vendicativi vermi nel 1994/95 (io c’ero, cit.) e da quel momento non ho fatto altro che ripercorrere con loro tutti gli episodi della saga che –nonostante la ripetizione puntuale del tema principale– ha sempre e comunque divertito su ogni hardware, iPhone compreso.

60 missioni, 38 armi a disposizione che verranno man mano sbloccate e arricchite recuperando le solite scatole lungo gli stage da affrontare, multiplayer online fino a 4 giocatori e 12 temi grafici da scoprire. Per un gioco arcade si tratta sicuramente di un buon bagaglio a mano, un numero di ore variabili secondo il vostro stile di gioco e tempo libero a disposizione.

Questa miscela esplosiva nata dall’unione di Worms 3D e Worms 4: Mayhem vi permetterà di cominciare la vostra carriera da soldato attraversando quella universitaria. Avete capito bene: sarete dati in pasto al migliore (e al più distratto, ndr) dei professori, così che possiate affinare la cura e la capacità di eliminare l’avversario attraverso i trucchi del mestiere e un pizzico di attenzione alla mira, senza mai dimenticare i particolari fondamentali come l’intelligenza artificiale –niente di eccezionale, ma pur sempre valida per un gioco così-, il vento e la direzione del colpo, il più è non farsi ingannare dalla prospettiva del 3D costruita dagli sviluppatori (io sono uno di quelli che continua ad adorare il 2D per questo titolo, ndr) ;-)

Worms Ultimate Mayhem è approdato su su Xbox Live Arcade lo scorso 28 ottobre (oltre che su Windows e prossimamente PlayStation 3) alla modica cifra di 12,99 €, l’equivalente di 1200 punti Microsoft. Un prezzo tutto sommato giustificato dalla quantità di lavoro svolto e dal numero di missioni del tutto rispettabile da affrontare. E’ un titolo dedicato agli appassionati tanto quanto al giocatore occasionale che fino ad oggi non ha mai provato l’ebrezza di lasciare una carica di dinamite accanto al verme nemico prima di strisciare via rapidamente! ;-p

Che fai? Mi punti il fucile addosso? Verme!

Correzioni, suggerimenti? Lascia un commento nell'apposita area qui di seguito o contattami privatamente.
Ti è piaciuto l'articolo? Offrimi un caffè! ☕ :-)

L'articolo potrebbe non essere aggiornato

Questo post è stato scritto più di 5 mesi fa, potrebbe non essere aggiornato. Per qualsiasi dubbio ti invito a lasciare un commento per chiedere ulteriori informazioni! :-)

Condividi l'articolo con i tuoi contatti:
Subscribe
Notify of
guest

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

1 Commento
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments