3: come ottenere l’iPhone 4S mantenendo il proprio piano tariffario

| |

3: come ottenere l'iPhone 4S mantenendo il proprio piano tariffario 1Probabilmente H3G vorrà sponsorizzarlo a partire dalla prossima settimana, forse non vorrà sponsorizzarlo affatto. Si tratta apparentemente di una promozione temporanea (anche se secondo alcuni responsabili di negozio si pensa già alla proroga dell’iniziativa) che durerà fino al 30 novembre, e che permetterà a tutti i vecchi abbonati 3 di ottenere un iPhone 4S mantenendo il proprio piano tariffario.

Per capirci, io possessore di iPhone 3GS con Zero 6 Top preso poco più di due anni fa, ho finalmente potuto effettuare lo switch verso iPhone 4S pagando una piccola cifra “forfait” e vincolandomi nuovamente a ulteriori 30 mesi di abbonamento. Per la precisione, è possibile mantenere il proprio piano tariffario e scegliere (almeno per il momento) iPhone 4S 16 GB a 149 euro (e i 30 mesi ulteriori di vincolo) o iPhone 4S 32 GB a 199 euro (stessi mesi di vincolo).

L’operazione richiede poco meno di 10 minuti, serviranno un documento di identità e il codice fiscale. Anche l’IBAN nel caso in cui abbiate sottoscritto il contratto con RID bancario anziché carta di credito. In quest’ultimo caso non servirà IBAN, le informazioni saranno già disponibili per l’operatore che fotocopierà solo ed esclusivamente i documenti e vi farà firmare l’accettazione degli ulteriori 30 mesi di contratto con lo stesso identico piano tariffario attualmente in essere.

Ho firmato, pagato e portato via il nuovo iPhone 4S 16 GB (poi passato ad Ilaria, per la cronaca) sabato mattina.

Per un cliente soddisfatto questo vuol dire pagare il telefono 149 o 199 euro, per poi ammortizzare completamente le spese residue, le rate saranno infatti “simboliche“, in quanto continuerete a pagare il vostro servizio (nel mio caso 29 euro / mese) mantenendo profilo tariffario, vecchio e nuovo telefono (a breve pensionerò infatti il mio 3GS senza restituirlo a 3). Prima però di partire per l’assalto vi lascio qualche consiglio e qualche “prima di“:

  • terminate il vostro periodo “obbligatorio” di contratto (per i vecchi abbonati 24 mesi, 30 per i nuovi che hanno sottoscritto un contratto a gennaio 2010, se memoria non inganna);
  • valutate attentamente le vostre esigenze, non rincorrete solo ed esclusivamente il nuovo telefono a prezzo ridotto. Vi state per legare a H3G per ulteriori 30 mesi, se non siete soddisfatti del carrier o se pensate che 2 anni e mezzo siano troppi, lasciate perdere, tirandovi fuori prima del dovuto dovrete comunque terminare di pagare le rate che vi separano dalla fine del vostro vincolo;
  • non tutti i negozi sono già aggiornati e pronti a consegnarvi il vostro nuovo telefono. Per la cronaca: ho chiesto lumi a due promoter a Savignano sul Rubicone che non sapevano nulla dell’iniziativa. Ho poi fatto visita al negozio 3 del centro commerciale che a sua volta ha chiamato la responsabile per capirci qualcosa di più, per poi dire che avevo ragione ma non avevano i telefoni per poter dare il via all’iniziativa.

A Milano si è partiti da questa settimana e tutti i negozi 3 dovrebbero essere allineati, a Ravenna si è partiti la scorsa settimana. C’è una mail di H3G che dovrebbe aver avvisato e aggiornato tutti i negozi, ora sta a loro procedere senza provare ad abbindolarvi o proporvi un telefono che non desiderate (si, ci provano e ci proveranno sempre, ndr).

Buona fortuna :-)

p.s. Spero di non aver dimenticato o tralasciato nulla. L’area commenti è a disposizione di chiunque abbia maggiori informazioni o rettifiche, dei clienti che passano a iPhone 4S o ai dubbi / varie & eventuali e chi più ne ha, più ne metta! :-)

Correzioni, suggerimenti? Lascia un commento nell'apposita area qui di seguito o contattami privatamente.
Ti è piaciuto l'articolo? Offrimi un caffè! ☕ :-)

L'articolo potrebbe non essere aggiornato

Questo post è stato scritto più di 5 mesi fa, potrebbe non essere aggiornato. Per qualsiasi dubbio ti invito a lasciare un commento per chiedere ulteriori informazioni! :-)

Condividi l'articolo con i tuoi contatti:
Subscribe
Notify of
guest

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

21 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments