Morto un iGoogle se ne fa un altro (con Firefox!)

| |

Oggi è il 12/12/12, scommetto che da stamattina l’avrete sentito o letto talmente tante volte che ne avrete le scatole (a voler essere fini) piene. La pillola di oggi è dedicata a tutti coloro che non hanno reagito bene all’abbandono (e conseguente chiusura) di iGoogle da parte del big di Mountain View prevista per il prossimo gennaio (manca poco ormai) novembre del prossimo anno (grazie a Ronnie per la correzione). La richiesta è più o meno semplice: sostituire la pagina predefinita del browser con qualcosa che permetta di accorpare informazioni e preferiti, che possa quindi facilitarmi e rendere rapidi gli spostamenti.

Morto un iGoogle se ne fa un altro (con Firefox!) 1

3 estensioni consigliate per emulare (più o meno) il comportamento di iGoogle, se proprio non volete utilizzare la nuova “newtab” integrata in Firefox (date un’occhiata qui):

  • addons.mozilla.org/it/firefox/addon/fast-dial-5721
  • addons.mozilla.org/it/firefox/addon/super-start
  • addons.mozilla.org/it/firefox/addon/speed-dial

E se per caso non dovessero bastare o voleste affrontare il problema insieme alla community, questa è la discussione che fa per voi: forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=57150.0

Buon lavoro! :-)

Correzioni, suggerimenti? Lascia un commento nell'apposita area qui di seguito o contattami privatamente.
Ti è piaciuto l'articolo? Offrimi un caffè! ☕ :-)

L'articolo potrebbe non essere aggiornato

Questo post è stato scritto più di 5 mesi fa, potrebbe non essere aggiornato. Per qualsiasi dubbio ti invito a lasciare un commento per chiedere ulteriori informazioni! :-)

Pillole

Le pillole sono articoli di veloce lettura dedicati a notizie, script o qualsiasi altra cosa possa essere "divorata e messa in pratica" con poco. Uno spazio del blog riservato agli articoli "a bruciapelo"!
Se vuoi leggere le altre pillole fai clic qui.

Condividi l'articolo con i tuoi contatti:
Subscribe
Notify of
guest

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

1 Commento
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments