Le (troppo sottovalutate) impostazioni di Privacy di Facebook

| |

Facebook è nel bene o nel male il social network più conosciuto e abusato al mondo. Tutti iperconnessi, sempre pronti a giocare o scambiare immagini, opinioni, stupidate. E’ una fonte inesauribile di dati che vi riguardano e che permetterebbero a chiunque di tracciare un profilo abbastanza affidabile della vostra persona. Ma date mai un’occhiata a cosa condividete e con chi? Le opzioni di Privacy offerte dal colosso di Zuckerberg sono a disposizione di chiunque voglia cercare di proteggere (parzialmente o totalmente) i propri contenuti, eppure spesso tutto questo viene sottovalutato.

Facebook: Privacy

Le impostazioni sulla privacy contengono la configurazione riguardante il vostro profilo e ciò che abitualmente fate. Se bloccate una persona, i suoi inviti o magari le applicazioni, giochi compresi, una delle piaghe principali per chi non vuole stare su Facebook per passare il tempo libero davanti ad un file di flash ricco di colori e musiche (FarmVille & Co. in primis, ndr). E’ da questo stesso pannello che potrete sbloccare software precedentemente bloccato per errore o persone messe in blacklist e che magari volete ripescare, o che più semplicemente volete “limitare” non permettendo loro di includervi negli inviti massivi, le nuove catene di S.Antonio di Facebook.

Provate a fare un giro nelle impostazioni di ciascuna voce disponibile (Connessione da parte tua, Diario e aggiunta di tag, Inserzioni, applicazioni e siti Web, Persone e applicazioni bloccate) e modificate le opzioni proposte di default con quelle che pensate essere le più adatte al vostro utilizzo quotidiano. E magari, già che ci siete, entrate in “Restringi il pubblico per i vecchi post” e allineate tutti i post antecedenti alla modifica delle vostre opzioni di Privacy così da non lasciare nulla di “scoperto“.

La vostra (ormai poco importante e molto sottovalutata ;-p) privacy ve ne sarà grata.

Buon divertimento!

Correzioni, suggerimenti? Lascia un commento nell'apposita area qui di seguito o contattami privatamente.
Ti è piaciuto l'articolo? Offrimi un caffè! ☕ :-)

L'articolo potrebbe non essere aggiornato

Questo post è stato scritto più di 5 mesi fa, potrebbe non essere aggiornato. Per qualsiasi dubbio ti invito a lasciare un commento per chiedere ulteriori informazioni! :-)

Pillole

Le pillole sono articoli di veloce lettura dedicati a notizie, script o qualsiasi altra cosa possa essere "divorata e messa in pratica" con poco. Uno spazio del blog riservato agli articoli "a bruciapelo"!
Se vuoi leggere le altre pillole fai clic qui.

Condividi l'articolo con i tuoi contatti:
Subscribe
Notify of
guest

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

3 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments