E intanto Google taglia fuori anche Adblock Plus (da Play)

| |

E intanto Google taglia fuori anche Adblock Plus (da Play) 1E visto che al peggio non c’è ma fine, Google continua a togliere l’interruttore a casaccio, segno evidente che qualcosa sta cambiando, non necessariamente in meglio.

Adblock Plus è stata rimossa da Google Play e non è attualmente scaricabile e installabile sui vostri dispositivi Android a meno che non l’abbiate precedentemente installata o non passiate dalla pagina web, come riportato nell’articolo di Palant qui: adblockplus.org/blog/adblock-plus-for-android-removed-from-google-play-store

Nello stesso articolo si parla anche di un nuovo aggiornamento disponibile già da domani, che ovviamente andrà lanciato manualmente in quanto l’applicazione non troverà più alcun aggiornamento dallo store di Google.

Questo non impatta assolutamente sul corretto funzionamento di Adblock Plus per Firefox Android e dei relativi filtri contenuti in X Files ma fa comunque ragionare sulla facilità con la quale Google toglie vita a qualsiasi cosa passi per i suoi lidi, la stessa EFF ne parla criticando questo comportamento sempre più da monopolista a decisioni unilaterali che troppo spesso non interpellano gli utenti che hanno fatto di Big G. quello che è oggi.

Adblock Plus ed il suo staff pubblicano notizie e novità sulla loro pagina Facebook e sul loro blog che vi consiglio caldamente di seguire se ci tenete all’argomento tanto quanto il sottoscritto ;-)

Correzioni, suggerimenti? Lascia un commento nell'apposita area qui di seguito o contattami privatamente.
Ti è piaciuto l'articolo? Offrimi un caffè! ☕ :-)

L'articolo potrebbe non essere aggiornato

Questo post è stato scritto più di 5 mesi fa, potrebbe non essere aggiornato. Per qualsiasi dubbio ti invito a lasciare un commento per chiedere ulteriori informazioni! :-)

Condividi l'articolo con i tuoi contatti:
Subscribe
Notify of
guest

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

5 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments