Dropbox 2-step: inserimento del numero di cellulare per il recupero dell’account

| |

Vi avevo già parlato di sicurezza e verifica in due passaggi di Dropbox meno di un anno fa: gioxx.org/2012/08/28/dropbox-2stepverification, oggi voglio invitarvi a portare a termina un’operazione altrettanto importante che potrebbe esservi sfuggita: l’inserimento del vostro numero di cellulare sull’account per poter eventualmente recuperare un accesso perso alla propria area.

http://gioxx.org/wp-content/uploads/dbox-2step-cellulare1.png

Modificate il vostro profilo

Una volta autenticati su Dropbox.com basterà andare a modificare le impostazioni del proprio profilo entrando nella scheda Sicurezza e inserite il vostro numero di telefono nel campo ad-hoc (la mia interfaccia è in inglese, in italiano cambia poco):

http://gioxx.org/wp-content/uploads/dbox-2step-cellulare2.png

Salvate la modifica e dormite sonni tranquilli, nel caso in cui l’autenticazione a due fattori non funzioni correttamente o nel caso in cui doveste non avere a portata di mano l’authenticator (o una password di backup) potrete contare sul vostro numero di cellulare come ultima spiaggia per riprendere possesso del vostro account ;-)

Enjoy!

Correzioni, suggerimenti? Lascia un commento nell'apposita area qui di seguito o contattami privatamente.
Ti è piaciuto l'articolo? Offrimi un caffè! ☕ :-)

L'articolo potrebbe non essere aggiornato

Questo post è stato scritto più di 5 mesi fa, potrebbe non essere aggiornato. Per qualsiasi dubbio ti invito a lasciare un commento per chiedere ulteriori informazioni! :-)

Condividi l'articolo con i tuoi contatti:
Subscribe
Notify of
guest

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

2 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments