Jetpack 2.5 e lo sdoppiamento dei pulsanti

| |

Jetpack 2.5 e lo sdoppiamento dei pulsanti 1E’ evidente che Jetpack ce l’abbia con me o per lo meno con tutti quelli che lo utilizzano in maniera un po’ diversa da quella prevista post-unboxing e installazione. Dopo aver rilevato un errore di ridimensionamento delle immagini nella versione 2.4 (riconosciuto e risolto rapidamente nella successiva minor version) anche questa nuova 2.5 nasconde un piccolo baco che potrebbe infastidirvi parecchio nel caso in cui abbiate modificato il vostro functions.php per rimuovere i pulsanti di sharing dalla posizione predefinita suggerita dal plugin per metterli dove vi tornano più comodi.

Il risultato? Questo:

Jetpack 2.5 e lo sdoppiamento dei pulsanti 2

Per risolverlo ho provato alcuni metodi “ortodossi” e che non andassero ad intaccare i file del plugin ma è stato tutto inutile. Ho trovato una vecchia discussione sul forum di supporto dove anche altre persone hanno notato l’anomalia: wordpress.org/support/topic/share-buttons-position-above-other-plugins?replies=17.

Sono stato costretto ad aprire il file sharing-service.php (lo trovate in wp-content/plugins/jetpack/modules/sharedaddy/) e commentare queste righe:

add_filter( 'the_content', 'sharing_display', 19 );
add_filter( 'the_excerpt', 'sharing_display', 19 );

Corrispondenti alle righe 607 e 608 del file. Salvate il file e tutto dovrebbe tornare al proprio posto così come previsto e in produzione prima dell’aggiornamento a 2.5, in attesa che venga rilasciato un nuovo aggiornamento che vada a correggere questo bug.

Buon lavoro :-)

Correzioni, suggerimenti? Lascia un commento nell'apposita area qui di seguito o contattami privatamente.
Ti è piaciuto l'articolo? Offrimi un caffè! ☕ :-)

L'articolo potrebbe non essere aggiornato

Questo post è stato scritto più di 5 mesi fa, potrebbe non essere aggiornato. Per qualsiasi dubbio ti invito a lasciare un commento per chiedere ulteriori informazioni! :-)

Condividi l'articolo con i tuoi contatti:
Subscribe
Notify of
guest

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

1 Commento
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments