Jetpack 2.6: problema sdoppiamento dei pulsanti ancora presente, ecco come risolverlo

| |

Jetpack 2.6: problema sdoppiamento dei pulsanti ancora presente, ecco come risolverlo 1Vi ho parlato dello stesso identico argomento “una versione fa”, in un articolo dedicato. La scorsa settimana è stato rilasciato Jetpack 2.6 (che include belle feature tra l’altro) e l’errore non è stato corretto e il work-around trovato la scorsa volta non mi ha più permesso di aggirare l’ostacolo, sono stato quindi costretto a chiedere una mano per capire il da farsi e ho aperto un apposito thread di supporto (ora chiuso e segnato come risolto): wordpress.org/support/topic/plugin-jetpack-twice-sharing-buttons

Nel caso in cui voi voleste spostare altrove i pulsanti di condivisione del vostro articolo / pagina / altro il risultato sarà il medesimo dell’ultima volta:

Jetpack 2.6: problema sdoppiamento dei pulsanti ancora presente, ecco come risolverlo 2

La modifica che mette tutto a posto andrà operata nel vostro file functions.php del tema e nel file single.php (sempre del tema che state utilizzando). La prima in functions.php consiste nell’andare a inserire (o modificare, se ne avete già fatto uso) una funzione dedicata alla rimozione dei pulsanti Jetpack nella loro posizione di default:

function jptweak_remove_share() {
remove_filter( 'the_content', 'sharing_display',19 );
remove_filter( 'the_excerpt', 'sharing_display',19 );
if ( class_exists( 'Jetpack_Likes' ) ) {
remove_filter( 'the_content', array( Jetpack_Likes::init(), 'post_likes' ), 30, 1 );
}
}
add_action( 'loop_start', 'jptweak_remove_share' );

Mentre la seconda riguarda il file single.php relativo alla pagina del contenuto, nell’esatta posizione dove volete far comparire i pulsanti di condivisione:

<?php if ( function_exists( 'sharing_display' ) ) {
sharing_display( '', true );
}
if ( class_exists( 'Jetpack_Likes' ) ) {
$custom_likes = new Jetpack_Likes;
echo $custom_likes->post_likes( '' );
}
?>

E anche per stavolta “abbiamo salvato il mondo” dai doppi pulsanti di condivisione! A meno di ulteriori ritocchi da parte di Automattic questo metodo dovrebbe permettervi di aggiornare in tranquillità il vostro Jetpack mantenendo le modifiche appena apportate al suo inserire i pulsanti che vi interessa mostrare ai lettori.

Buona modifica!

Correzioni, suggerimenti? Lascia un commento nell'apposita area qui di seguito o contattami privatamente.
Ti è piaciuto l'articolo? Offrimi un caffè! ☕ :-)

L'articolo potrebbe non essere aggiornato

Questo post è stato scritto più di 5 mesi fa, potrebbe non essere aggiornato. Per qualsiasi dubbio ti invito a lasciare un commento per chiedere ulteriori informazioni! :-)

Condividi l'articolo con i tuoi contatti:
Subscribe
Notify of
guest

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments