Varta Emergency Powerpack: due ore di vita extra per il tuo telefono

| |

Da quando Apple ha realizzato il primo modello di iPhone (2007, considerando il primo 2G americano) un fattore comune ha legato ogni nuovo modello al primo e più in particolare al 3G, approdato anche da noi in Italia nel 2008 e quasi subito detentore di “un record”: meno di una giornata di durata della batteria utilizzandolo pesantemente. Mancavano ancora le offerte dati generose come quelle che possiamo invece trovare più semplicemente oggi (anche se si potrebbe fare molto di più, nda), mancavano forse molte delle WiFi libere nei locali pubblici, eppure bastava un po’ di impegno per portare allo 0% quel valore in alto a destra nella schermata.

Varta Emergency Powerpack: due ore di vita extra per il tuo telefono 1

Hanno così proliferato aziende produttrici di batterie portatili “tampone” che potessero concedervi un po’ più di carica e qualche ulteriore ora di autonomia nel caso in cui non ci si trovi vicino ad una presa elettrica. Varta è protagonista di questo articolo, più precisamente una linea “Portable Powerpack” da poco lanciata con 4 prodotti specifici alimentati a batterie alcaline (facilmente sostituibili).

Ho voluto provare il Varta Emergency Powerpack. Si tratta di un piccolissimo caricabatterie che racchiude al suo interno una batteria VARTA CR123A Lithium, che fornisce 2 ore di ulteriore autonomia al proprio telefono, iPhone (con connettore a 30 pin, non ancora disponibile quello con connettore Lightning) che BlackBerry o Samsung Galaxy e compagni (con connettore microUSB). La carica è estremamente rapida e il costo del caricabatterie e della prima batteria CR123A Lithium è di 9,90€ (listino Varta).

Varta Emergency Powerpack: due ore di vita extra per il tuo telefono 2

L’oggetto è talmente piccolo che può essere facilmente trasportato nel borsello o anche in tasca, il connettore ha infatti una piccola copertura in plastica per evitare che si rovini quando non utilizzato. A voi basterà toglierla e collegare il Varta Emergency Powerpack al telefono per notare il simbolo della carica in corso e rimettere via il tutto o continuare la vostra conversazione / navigazione / gioco.

Può convenire l’acquisto?

Con un prezzo così accessibile e la possibilità di cambiare facilmente la batteria contenuta al suo interno (su Amazon un pacchetto da due costa anche meno di 5€) può essere un’arma vincente. Lo si preferisce alle batterie tampone più grandi per la sua grande portabilità ma chiaramente si “paga pegno” con le due sole ore di carica a vostra disposizione come “ancora di salvataggio“.

Ho personalmente acquistato anche un Varta Portable Powerpack da 1800 mAh che consente di dare due cicli di carica completi all’iPhone. Prezzo ovviamente differente così come peso e grandezza dell’oggetto, ma questo sarà argomento di un prossimo articolo :-)

Correzioni, suggerimenti? Lascia un commento nell'apposita area qui di seguito o contattami privatamente.
Ti è piaciuto l'articolo? Offrimi un caffè! ☕ :-)

L'articolo potrebbe non essere aggiornato

Questo post è stato scritto più di 5 mesi fa, potrebbe non essere aggiornato. Per qualsiasi dubbio ti invito a lasciare un commento per chiedere ulteriori informazioni! :-)

Disclaimer (per un mondo più pulito)

Gli articoli che appartengono al tag "Banco Prova" raccontano la mia personale esperienza con prodotti generalmente forniti da chi li realizza. In alcuni casi il prodotto descritto rimane a me, in altri viene restituito, in altri ancora sono io ad acquistarlo e decidere di pubblicare un articolo solo per il piacere di farlo e di condividere con te il mio parere.

Ogni articolo rispetta - come sempre - i miei standard: nessuna marchetta, solo il mio punto di vista fatto di pro e di contro. Riporto i fatti a prescindere dal giudizio finale.
Se vuoi leggere le altre recensioni del Banco Prova fai clic qui.

Prodotto: acquistato di tasca mia per mera curiosità.

Condividi l'articolo con i tuoi contatti:
Subscribe
Notify of
guest

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments