Article Directory Theme: “NO CATEGORIES” con WordPress 3.8 nel corpo del blog

| |

Article Directory Theme: “NO CATEGORIES” con WordPress 3.8 nel corpo del blog 1Contrariamente al solito, stavolta il tema è differente (Article Directory, in funzione su supportoinformatico.org che per l’occasione è tornato funzionante e ospitato sullo spazio di GxWare) ma il problema è lo stesso dell’ultima volta.

Come già detto, dopo il passaggio a WordPress 3.8, è comparsa la dicitura “NO CATEGORIES” sotto ogni blocco di categoria degli articoli, nonostante nel tema e nel plugin personalizzato (sempre di Article Directory) fosse stato specificato di non far comparire alcunché a video.

La colpa è della funzione che non viene più interpretata correttamente. Se anche voi non volete rinunciare all’utilizzo del tema e del suo plugin, potete pensare di mettere mano al codice e correggere il tiro, basterà infatti commentare un piccolo blocco di istruzioni.

Mano al file!

Come al solito includo il consiglio fondamentale per evitare di doversi disperare dopo aver creato il danno:

Article Directory Theme: “NO CATEGORIES” con WordPress 3.8 nel corpo del blog 2ATTENZIONE: Prima di eseguire qualsiasi modifica ai vostri file e/o dispositivi siete pregati di effettuare un backup di questi. Solo così sarete capaci di tornare indietro ponendo rimedio ad eventuali errori di distrazione. L’articolo e l’autore non possono essere ritenuti responsabili di alcun danno subito dalla vostra strumentazione. Buon lavoro.

Il blocco di istruzioni che ci interessano è contenuto all’interno di “article-directory.php“, nella cartella wp-content/plugins/article-directory, intorno alla riga 264 (dipende dalla versione di questo file caricata sul vostro spazio web), questa per la precisione:

$write .= '
<ul>';
if ($maximum_child) {
for ($s = 0, $strlen = strlen($_tree[$j][$i]['cats']), $counter = $maximum_child+1, $slevel = 0; $s < $strlen; $s++) {
if (!$slevel && substr($_tree[$j][$i]['cats'], $s, 3) == '<li' && !(--$counter)) break;
else if (substr($_tree[$j][$i]['cats'], $s, 3) == '<ul') $slevel++;
else if ($slevel && substr($_tree[$j][$i]['cats'], $s-4, 4) == '/ul>') $slevel--;
else if (!$slevel) $write .= substr($_tree[$j][$i]['cats'], $s, 1);
}
$licount = substr_count($_tree[$j][$i]['cats'], '<li');
if ( ($licount > $maximum_child) && ($_tree[$j][$i]['cats'] != '<li>' . __("No categories") . '</li>') ) {
$write .= '<li>...</li>';
}
}
else $write .= $_tree[$j][$i]['cats'];

$write .= '
</ul>';

Iniziate a commentare l’intero blocco inserendo un “/*” (senza virgolette) prima di $write nella prima riga del blocco, quindi un “*/” (anche questo senza virgolette, nda) subito dopo il </ul>’; che conclude il blocco di codice. Salvate il file e caricatelo nuovamente sul vostro spazio web sovrascrivendo quello già presente. Aggiornando la pagina, a meno di errori, il problema non sarà più presente, come nulla fosse mai successo ;-)

Ovviamente (che ve lo dico a fare) non potrete commentare il blocco nel caso in cui pensiate che un domani possa servirvi esporre sotto-categorie al seguito di quelle principali, dovrete ricordare la modifica operata e non stupirvi se –pur avendo appena inaugurato la prima sotto-categoria– questa non sarà visualizzata automaticamente nella pagina principale della vostra directory articoli!

Correzioni, suggerimenti? Lascia un commento nell'apposita area qui di seguito o contattami privatamente.
Ti è piaciuto l'articolo? Offrimi un caffè! ☕ :-)

L'articolo potrebbe non essere aggiornato

Questo post è stato scritto più di 5 mesi fa, potrebbe non essere aggiornato. Per qualsiasi dubbio ti invito a lasciare un commento per chiedere ulteriori informazioni! :-)

Condividi l'articolo con i tuoi contatti:
Subscribe
Notify of
guest

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments