Lotus Notes Traveler: rimozione dell’account da Android

| |

Sembra una banalità ma ci ho perso qualche minuto “di troppo” rispetto al previsto, per questo vi lascio ad imperitura memoria un veloce passo-passo per la rimozione di ogni applicazione legata a Lotus Notes Traveler su sistema Android. Si perché provando a disinstallare l’applicazione con il metodo sempre utilizzato per qualsiasi altro software sul dispositivo mobile si arriva ad un vicolo apparentemente cieco:

Lotus Notes Traveler: rimozione dell'account da Android 1

E non vale pensare di essere più intelligenti del telefono e andare nei processi in esecuzione a terminare ciò che è legato al Traveler, troppo semplice, non funziona.

A quanto pare in IBM hanno ben pensato di far registrare l’applicazione di Lotus Notes Traveler tra gli account amministratori del dispositivo, rendendo di fatto necessario un ulteriore passaggio prima della rimozione. Andare quindi in Impostazioni / Sicurezza (immagine 1) e scorrere la schermata fino a “Amministratori dispositivo” (immagine 2) e togliere il segno di spunta a Sicurezza IBM Notes (immagine 3):

Lotus Notes Traveler: rimozione dell'account da Android 2 Lotus Notes Traveler: rimozione dell'account da Android 3 Lotus Notes Traveler: rimozione dell'account da Android 4

Dopo aver confermato la scelta (immagine 4) l’applicazione perderà il suo “scudo” e si potrà facilmente procedere con la disinstallazione (immagine 5 e 6) :-)

Lotus Notes Traveler: rimozione dell'account da Android 5 Lotus Notes Traveler: rimozione dell'account da Android 6 Lotus Notes Traveler: rimozione dell'account da Android 7

Tutto qui.

Correzioni, suggerimenti? Lascia un commento nell'apposita area qui di seguito o contattami privatamente.
Ti è piaciuto l'articolo? Offrimi un caffè! ☕ :-)

L'articolo potrebbe non essere aggiornato

Questo post è stato scritto più di 5 mesi fa, potrebbe non essere aggiornato. Per qualsiasi dubbio ti invito a lasciare un commento per chiedere ulteriori informazioni! :-)

Condividi l'articolo con i tuoi contatti:
Subscribe
Notify of
guest

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments