PowerPoint è diventato instabile? Colpa della vostra presentazione.

| |

PowerPoint è diventato instabile? Colpa della vostra presentazione. 1Mi sono dimenticato di conservare uno screenshot del problema sul PC dell’utente che lo ha lamentato ma di certo non potrete fare a meno di sorridere quando PowerPoint vi chiederà di salvare il vostro lavoro perché in pericolo a causa di instabilità del programma stesso, manco fosse un anziano signore con problemi di deambulazione (e questo no, non fa solitamente sorridere perché sia chiaro).

In realtà l’anomalia c’è sul serio e nasce dalla vostra presentazione all’interno della quale ci sono probabilmente elementi che mettono in difficoltà il programma di Microsoft. Magari caricamenti di dati da più fonti all’interno della rete casalinga o aziendale o chissà cosa.

Si risolve facilmente. Basterà infatti lanciare PowerPoint in modalità provvisoria (vi basterà tenere premuto il CTRL sulla tastiera mentre si fa doppio clic sull’icona di PowerPoint per lanciarlo da Desktop o singolo clic nel caso in si voglia utilizzare la voce nel menu di Start) e ricopiare i contenuti della presentazione originale all’interno di un nuovo progetto, come suggerito nel forum di Microsoft: social.technet.microsoft.com/Forums/office/en-US/93cef5fc-7cf6-449b-b570-1af0afd72121/unstable-error-?forum=officeitpro

Quel particolare nella frase di risoluzione “Some of our customers solve the issue by deleting and Excel inserted pie chart. Just check if it helps you.” è maledettamente veritiero, anche nel caso del mio utente la colpa era di alcuni elementi che venivano caricati da fogli Excel sulla rete aziendale. Una volta copiati e incollati come immagini il problema non si è più ripresentato.

Correzioni, suggerimenti? Lascia un commento nell'apposita area qui di seguito o contattami privatamente.
Ti è piaciuto l'articolo? Offrimi un caffè! ☕ :-)

L'articolo potrebbe non essere aggiornato

Questo post è stato scritto più di 5 mesi fa, potrebbe non essere aggiornato. Per qualsiasi dubbio ti invito a lasciare un commento per chiedere ulteriori informazioni! :-)

Pillole

Le pillole sono articoli di veloce lettura dedicati a notizie, script o qualsiasi altra cosa possa essere "divorata e messa in pratica" con poco. Uno spazio del blog riservato agli articoli "a bruciapelo"!
Se vuoi leggere le altre pillole fai clic qui.

Condividi l'articolo con i tuoi contatti:
Subscribe
Notify of
guest

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments