WordPress: Wp Super Cache e le pagine presentate con il template mobile

| |

splatter-grunge-wordpress-logoVi parlerò presto (spero) dell’importanza di avere a bordo Wp Super Cache (soprattutto quando si sceglie un hosting condiviso) e di una sua corretta configurazione (basata sempre e comunque su ciò che mette a disposizione il provider, ndr), questo è il classico consiglio del fine settimana a bruciapelo che potrebbe salvare qualche prezioso minuto della vostra vita nel caso in cui incorriate nel mio stesso –banale– errore ;-)

È iniziato tutto con un messaggio di Andrea qualche tempo fa che mi diceva che il blog presentava il template mobile anche navigandolo da un browser Desktop, anomalia apparentemente limitata a lui, in realtà riscontrata anche da me in seguito utilizzando un diverso browser e niente lettura dalla cache. Ho trovato il tempo di dare un’occhiata a possibili problemi simili dovuti al plugin (avevo rilevato che cancellando i dati da Settings / WP Super Cache / Contents  tutto si risolveva, ndr) e ho trovato una discussione che ha fatto al caso mio: wordpress.org/support/topic/wp-super-cache-serves-wrong-version-mobile-to-desktop-desktop-to-mobile.

L’errore stupido: non dire al plugin che utilizzavo il tema mobile di Jetpack nel caso in cui rilevasse una connessione da smartphone o tablet, passo tanto banale quanto fondamentale da fare nelle impostazioni del plugin (Settings / Wp Super Cache / Plugins):

Wp Super Cache Plugin - Jetpack Mobile Theme

Occhio anche a WPTouch, nel caso in cui aveste scelto lui al posto del tema proposto da Jetpack. Una volta abilitata l’opzione specifica per il plugin salvate e andate ad eliminare i dati già in cache per rimettere tutto in sesto ;-)

Correzioni, suggerimenti? Lascia un commento nell'apposita area qui di seguito o contattami privatamente.
Ti è piaciuto l'articolo? Offrimi un caffè! ☕ :-)

L'articolo potrebbe non essere aggiornato

Questo post è stato scritto più di 5 mesi fa, potrebbe non essere aggiornato. Per qualsiasi dubbio ti invito a lasciare un commento per chiedere ulteriori informazioni! :-)

Pillole

Le pillole sono articoli di veloce lettura dedicati a notizie, script o qualsiasi altra cosa possa essere "divorata e messa in pratica" con poco. Uno spazio del blog riservato agli articoli "a bruciapelo"!
Se vuoi leggere le altre pillole fai clic qui.

Condividi l'articolo con i tuoi contatti:
Subscribe
Notify of
guest

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

2 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments