Microsoft Office Picture Manager 2010: scaricarlo e installarlo gratuitamente

| |

Incluso inizialmente in un ormai dimenticato Microsoft Office 2003 e mantenuto fino alla suite antecedente all’attuale (Microsoft Office 2010, ndr), Microsoft Office Picture Manager è quel programma che nessuno ammetterà mai di utilizzare. È lo strumento perfetto per editare immagini, roba assolutamente di base sia chiaro, ma è rapido, gratuito, tutto sommato preciso se si sa mettere le mani ai suoi tool per ottenere il risultato desiderato. Non potrà mai sostituire il mio GIMP o un Photoshop, è un entry-level che sfortunatamente non esiste più in Microsoft Office 2013.

Volendolo riportare sulla mia attuale macchina da lavoro ho scoperto che non serve andare a recuperare una vecchia ISO di installazione di Office 2010, basta scaricare Microsoft SharePoint Designer 2010 direttamente dal sito di Microsoft, completamente gratis e senza necessità di alcun codice di licenza.

Il pacchetto è attualmente disponibile in versione 32 bit (in italiano) all’indirizzo microsoft.com/it-it/download/details.aspx?id=16573 ed a 64 bit (sempre in italiano) all’indirizzo microsoft.com/en-us/download/details.aspx?id=24309. Non credo ci sia bisogno di dirlo ma sappiate che non andrà in alcun modo a rompere le scatole all’installazione di Office 2013. Scegliete un’installazione personalizzata, disattivate l’installazione di tutti i moduli principali, espandete la voce Strumenti di Office e scegliete di installare solo Office Picture Manager:

OfficePictureManager2010-Personalizzata

Procedete e attendete la fine del processo. Al termine potrete finalmente avviare la piccola utility di Microsoft (reperibile anche da tasto destro / apri con), scegliete di sottoscrivere eventuali aggiornamenti del software (anche se non ce ne saranno in futuro) ed il gioco è fatto :-)

Correzioni, suggerimenti? Lascia un commento nell'apposita area qui di seguito o contattami privatamente.
Ti è piaciuto l'articolo? Offrimi un caffè! ☕ :-)

L'articolo potrebbe non essere aggiornato

Questo post è stato scritto più di 5 mesi fa, potrebbe non essere aggiornato. Per qualsiasi dubbio ti invito a lasciare un commento per chiedere ulteriori informazioni! :-)

Condividi l'articolo con i tuoi contatti:
Subscribe
Notify of
guest

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

32 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments