Firefox: nuova scheda? Aprila a destra dell’attuale (Always Right)

| |

Fine settimana, solito (più o meno) appuntamento con una pillola che può tornarvi utile, ancora una volta dedicata al mondo Mozilla (Firefox nello specifico). Il comportamento di default del browser, nel caso in cui vogliate aprire una nuova scheda, sarà quello di farla comparire in fondo alla fila. Nulla di cui preoccuparsi se siete abituati a tenere una o due schede al massimo durante una sessione di navigazione, decisamente più seccante se quella fila conta almeno 20 o 30 schede, magari di più in diversi ambienti grazie all’aiuto del raggruppamento nativo del browser. Il problema è aggirabile tramite un componente aggiuntivo che non richiederà neanche il riavvio di Firefox.

firefox_new_tab_full

A parte il faccione poco rassicurante dello sviluppatore, l’estensione “Always Right” si comporta piuttosto bene e fa il suo lavoro, si scarica gratuitamente da AMO all’indirizzo addons.mozilla.org/it/firefox/addon/always-right. Installatela, attendete che l’operazione venga completata e provate ad aprire una nuova tab, sin da subito otterrete il risultato tanto cercato.

Buon fine settimana :-)

Correzioni, suggerimenti? Lascia un commento nell'apposita area qui di seguito o contattami privatamente.
Ti è piaciuto l'articolo? Offrimi un caffè! ☕ :-)

L'articolo potrebbe non essere aggiornato

Questo post è stato scritto più di 5 mesi fa, potrebbe non essere aggiornato. Per qualsiasi dubbio ti invito a lasciare un commento per chiedere ulteriori informazioni! :-)

Pillole

Le pillole sono articoli di veloce lettura dedicati a notizie, script o qualsiasi altra cosa possa essere "divorata e messa in pratica" con poco. Uno spazio del blog riservato agli articoli "a bruciapelo"!
Se vuoi leggere le altre pillole fai clic qui.

Condividi l'articolo con i tuoi contatti:
Subscribe
Notify of
guest

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments