Firefox e i servizi di condivisione

| |

So benissimo che molti di voi preferiscono tenere un segnalibro a portata di mano, magari uno di quelli presi direttamente dai siti web ufficiali, ma chi ha scelto Mozilla Firefox come browser principale per la navigazione sul web (bravi, me ne compiaccio) può dire addio a quei segnalibri e passare ad un servizio di condivisione integrato. Un solo pulsante sulla barra principale (dove trovate anche l’URL ma non solo, ndr) e potrete facilmente condividere ogni pagina web e ogni risorsa sui vostri social network preferiti in un clic.

ServiziFirefox-Home

Probabilmente non siete neanche a conoscenza della sua esistenza ma Mozilla ha creato già tempo fa un piccolo portale che racchiude tutti i servizi di condivisione integrabili in Firefox, lo trovate all’indirizzo activations.cdn.mozilla.net/it e potrete rapidamente arricchire il pulsante di condivisione aggiungendo i servizi che intendete utilizzare. Twitter, Facebook, Google+ o magari tumblr passando da pocket. I servizi non sono ancora molti ma ci sono i più utilizzati e diffusi, per aggiungerli al browser vi basterà davvero un clic per selezionare la piattaforma e uno per confermare l’aggiunta al vostro browser.

Il risultato dovrebbe assomigliare a questo :-)

Service Activations Firefox

Potrete saltare da un servizio all’altro semplicemente selezionandone l’icona dalla colonna di sinistra. Una volta aggiunto il testo che desiderate potrete inviare l’aggiornamento di stato, il tutto senza ulteriori estensioni o segnalibri o programmi di terze parti ;-)

Correzioni, suggerimenti? Lascia un commento nell'apposita area qui di seguito o contattami privatamente.
Ti è piaciuto l'articolo? Offrimi un caffè! ☕ :-)

L'articolo potrebbe non essere aggiornato

Questo post è stato scritto più di 5 mesi fa, potrebbe non essere aggiornato. Per qualsiasi dubbio ti invito a lasciare un commento per chiedere ulteriori informazioni! :-)

Condividi l'articolo con i tuoi contatti:
Subscribe
Notify of
guest

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

5 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments