iMessage: come faccio a disattivarlo e ricevere gli SMS sul mio telefono Android?

| |

Una delle cose forse più fastidiose per chi passa da Apple a Google (quindi da iOS a Android) è quella di andare a disattivare la ricezione di iMessage che diversamente vi impedirebbe di ricevere messaggi di testo inviati da tutti coloro che hanno ancora un dispositivo Apple (di tornare quindi al vecchio SMS, in parole povere). Fino a qualche giorno fa la procedura poteva essere fatta solo tramite un device Apple, da poco finalmente l’azienda di Cupertino ha reso disponibile una pagina web che è in grado di verificare e disattivare il servizio iMessage sul vostro numero di cellulare permettendovi così di non perdere più alcun messaggio.

La raggiungete puntando il vostro browser all’indirizzo selfsolve.apple.com/deregister-imessage e riassumerà (per chi ancora dovesse avere quel famoso device Apple ancora tra le mani) la procedura da seguire:

Deregister iMessage screenshot-selfsolve apple com 2014-11-24 08-44-23

 

La procedura da servizio web di Apple è molto banale: inserite il vostro numero di cellulare, fatevi inviare il codice di verifica ed in seguito inseritelo nel secondo box disponibile confermando l’operazione. Nel mio caso (come potete vedere nell’immagine sopra) la procedura eseguita tramite il mio Macbook aveva già raggiunto lo scopo permettendomi di isolare iMessage ai soli indirizzi di posta associati al mio Apple ID.

Tutti contenti ora? Sicuramente si, facile, veloce e forse un pelo in ritardo (forse eh) ma anche stavolta Apple ha messo a disposizione il modo per aggirare l’ostacolo.

Correzioni, suggerimenti? Lascia un commento nell'apposita area qui di seguito o contattami privatamente.
Ti è piaciuto l'articolo? Offrimi un caffè! ☕ :-)

L'articolo potrebbe non essere aggiornato

Questo post è stato scritto più di 5 mesi fa, potrebbe non essere aggiornato. Per qualsiasi dubbio ti invito a lasciare un commento per chiedere ulteriori informazioni! :-)

Condividi l'articolo con i tuoi contatti:
Subscribe
Notify of
guest

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments