App: Nights Keeper (non disturbare)

| |

nightskeeper_iconSi lo so, le rubriche sono quelle cose che bisognerebbe cominciare e portare avanti a vita ma come ben sapete questo è il mio spazio, non tutte le regole sono fatte per essere rispettate e probabilmente anche questo angolo dedicato ad Android vedrà puntate spuntare fuori senza una vera e propria cadenza regolare. Facciamo che quando trovo qualcosa di davvero interessante ve ne parlo :-)

Questo primo articolo voglio dedicarlo ad una delle prime applicazioni che mi sono trovato a scaricare e utilizzare sul sistema di Google per sopperire ad una lacuna che su iOS Apple stessa aveva provveduto a colmare. Si chiama Nights Keeper e permette di emulare in tutto e per tutto (e decisamente meglio) la funzione “Non disturbare” di iOS che ho sempre utilizzato per zittire le notifiche del telefono durante la notte.

Nights Keeper (non disturbare)
Nights Keeper (non disturbare)
Developer: NICK APPS
Price: Free+

Si, è gratuita nella sua versione di base che già arricchisce di molto ciò che diversamente non avreste a disposizione, permette di stabilire date e orari di silenzio durante i quali verranno disattivate le notifiche di posta o messaggi, pur lasciando la possibilità di far passare determinate telefonate grazie alla funzione di Whitelist che si appoggia ad un gruppo di contatti che potete preparare su GMail e far ereditare in seguito all’applicazione. Anche questo come “Non disturbare” permette di identificare una chiamata di “emergenza” nel caso in cui la stessa persona provi a contattarvi più volte in un breve intervallo di tempo:

Tutte le impostazioni sono semplici da comprendere e da modificare secondo proprie abitudini ed esigenze, sono immediate e anche senza le caratteristiche premium (l’app nella sua versione Pro costa 2,40€, direttamente acquistabile dalle Informazioni di sistema dell’applicazione gratuita).

Assolutamente consigliata, come già detto inizialmente, sostituisce e migliora di parecchio la funzione “Non disturbare” presente da tempo sui dispositivi iOS, potete scaricarla sfruttando il widget con i dettagli e il QR Code diretto disponibile poco sopra. Disponibile anche in versione Beta potenzialmente instabile seguendo le istruzioni messe a disposizione dallo sviluppatore tramite il sito web ufficiale: nightskeeper.com/?page_id=73.

Correzioni, suggerimenti? Lascia un commento nell'apposita area qui di seguito o contattami privatamente.
Ti è piaciuto l'articolo? Offrimi un caffè! ☕ :-)

L'articolo potrebbe non essere aggiornato

Questo post è stato scritto più di 5 mesi fa, potrebbe non essere aggiornato. Per qualsiasi dubbio ti invito a lasciare un commento per chiedere ulteriori informazioni! :-)

Android's Corner

Android's Corner è il nome di una raccolta di articoli pubblicati su questi lidi che raccontano l'esperienza Android: consigli, applicazioni, novità e qualsiasi altra cosa possa ruotare attorno al mondo del sistema operativo mobile di Google e sulla quale ho avuto possibilità di mettere mano, di ritoccare, di far funzionare. Una scusa come un'altra per darti una mano e scambiare opinioni :-)
Se vuoi leggere gli altri articoli dedicati ad Android fai clic qui.

Condividi l'articolo con i tuoi contatti:
Subscribe
Notify of
guest

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments