Facebook: a quali pagine ho messo il mio like?

| |

Non so se vi è mai capitato ma ho già visto in passato pagine di Facebook cambiare aspetto, scopo e dettagli in una sola notte, pur mantenendo ogni fan precedentemente guadagnato sul campo. Vendita, semplice “passaggio” di consegne o qualsiasi altra scusa ha poca importanza. C’è il vostro profilo, il vostro like, magari vi sta bene, magari no. Il problema vero però nasce quando i like cominciano a diventare tanti, crescono fino a non permettervi più di avere il pieno controllo di ciò che avete lasciato in giro come tracce ormai perse. Non è del tutto vero fortunatamente. Potete dare un’occhiata alle pagine a cui avete dato il vostro like in due modi differenti.

Il primo si accede tramite l’URL facebook.com/browse/fanned_pages/?id=566263984 (dove l’ID andrà sostituito con il vostro, quello nell’URL indicato è il mio, grazie a Flavio per avermelo fatto notare nei commenti) e vi darà accesso ad un elenco che “durerà qualche scrollata di mouse” e attraverso la quale potrete togliere i vostri like semplicemente portandovi sul pulsante “Ti piace” e selezionando “Non mi piace più“.

screenshot-www facebook com 2015-02-08 14-40-12

Se però non volete passare la vostra vita ad aggiornare una pagina che alla fine produrrà gli stessi risultati non permettendovi di andare avanti potrete passare dalla seconda porta di servizio, quella che continuerà a caricare la lista fino a quando questa non sarà realmente terminata: facebook.com/search/me/pages-liked.

Stesso metodo ovviamente, basterà scegliere ciò che non vi aggrada più e selezionare “Non mi piace più“. Questo vi permetterà (con tanta pazienza alla quale dare fondo almeno la prima volta) di fare pulizia completa e fissare un’asta sotto la quale non vi toccherà più tornare in seguito.

Vi siete improvvisamente accorti di essere diventati fan del personaggio pubblico che più odiate o dell’alimento al quale siete allergici? Benvenuti a bordo e buon filtraggio :-)

Correzioni, suggerimenti? Lascia un commento nell'apposita area qui di seguito o contattami privatamente.
Ti è piaciuto l'articolo? Offrimi un caffè! ☕ :-)

L'articolo potrebbe non essere aggiornato

Questo post è stato scritto più di 5 mesi fa, potrebbe non essere aggiornato. Per qualsiasi dubbio ti invito a lasciare un commento per chiedere ulteriori informazioni! :-)

Condividi l'articolo con i tuoi contatti:
Subscribe
Notify of
guest

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

6 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments