Fresh ‘n Rebel Powerbank 5200 mAh

| |

Smartphone: croce e delizia per ciascuno di noi, nuovi schiavi della carica a portata di mano per la disponibilità di posta elettronica, applicazioni e web ovunque ci si trovi. La velocità dati variabile, la cella di turno che non permette una buona ricezione, l’applicazione che resta aperta tutto il tempo e che finirà per non farci arrivare a casa in tempo per non veder morire il terminale. Nuovi problemi di un’era moderna che nonostante i passi da gigante della tecnologia continua a necessitare di accessori che possano prolungare la vita delle innaturali estensioni del nostro cervello. Ancora una volta banco prova, stavolta tocca alla Fresh ‘n Rebel ed a uno dei suoi prodotti più validi in fatto di energia portatile: la Powerbank 5200 mAh.

fresh-n-rebel_5200mah-header-1pb200-bl2

Solida, sufficientemente compatta e trasportabile (49 x 101 x 27 mm, ha trovato il suo posto nel mio borsello facilmente), permette di caricare fino a due dispositivi contemporaneamente e una delle sue porte USB Out eroga 5V / 2,1A perfetta per l’iPad. Il pacchetto del prodotto include un cavo microUSB che può essere ovviamente utilizzato per caricare il vostro telefono Android o ricaricare la batteria sfruttando la porta USB In, al cavo Lightning o al vecchio 30 pin dovrete pensarci voi se utilizzate dispositivi Apple.

La batteria carica i dispositivi collegati e nel caso in cui questi siano arrivati a carica completa smetterà di erogare energia così da preservare lo stato di carica interno che potrà tornarvi utile nel corso del resto della giornata. Contrariamente ad alcuni prodotti di vecchia generazione questa batteria potrà caricare o essere caricata, le due azioni non potranno avvenire contemporaneamente e questo non vi permetterà quindi di utilizzare la Powerbank 5200 mAh come fosse un caricabatterie da muro sfruttando due porte in una sola volta, neanche come semplice passante senza la possibilità di caricare la batteria interna, peccato, so benissimo che si tratta di motivi di sicurezza ma in questo nessuno batterà la mia vecchia Duracell che ancora oggi regala soddisfazioni soprattutto all’estero (un solo adattatore di corrente, due dispositivi sotto carica durante la notte).

fresh-n-rebel_5200mah-1pb200-6

La Powerbank 5200 mAh ha un prezzo di listino che varia dai 19 ai 35 euro circa, approfittando di un’offerta attuale su Amazon la si porta via a 19,99€. Non è difficile trovare alternative a prezzi simili e in alcuni casi si porta a casa un prodotto che include una batteria con maggiore capienza, impossibile negarlo. Io posso solo apprezzare la buona qualità di questo Fresh ‘n Rebel ed essere contento per essere passato da una Varta 1800 mAh (con un prezzo attuale di 24,99€ passando da Amazon) a una nuova riserva energetica da 5200 mAh in grado di dare un intero nuovo ciclo di carica allo smartphone (considerando che la batteria montata nel Xperia Z2 è da 3200 mAh) pur conservando ancora carica disponibile per un altro dispositivo, il tutto ad un prezzo che torna immediatamente ad essere competitivo considerando la differenza economicamente labile con batterie meno potenti.

Il prodotto è sicuramente valido ma molto dipende dalle vostre esigenze e dallo spazio che potrete dedicargli (non siamo in molti a pensare che le tasche del jeans non siano più -da tempo- il giusto posto dove conservare tutto ciò di cui abbiamo bisogno quotidianamente, dal portafogli al doppio telefono passando per le infinite chiavi di casa e macchina). E voi? Avete alternative realmente valide e così trasportabili?

Correzioni, suggerimenti? Lascia un commento nell'apposita area qui di seguito o contattami privatamente.
Ti è piaciuto l'articolo? Offrimi un caffè! ☕ :-)

L'articolo potrebbe non essere aggiornato

Questo post è stato scritto più di 5 mesi fa, potrebbe non essere aggiornato. Per qualsiasi dubbio ti invito a lasciare un commento per chiedere ulteriori informazioni! :-)

Disclaimer (per un mondo più pulito)

Gli articoli che appartengono al tag "Banco Prova" raccontano la mia personale esperienza con prodotti generalmente forniti da chi li realizza. In alcuni casi il prodotto descritto rimane a me, in altri viene restituito, in altri ancora sono io ad acquistarlo e decidere di pubblicare un articolo solo per il piacere di farlo e di condividere con te il mio parere.

Ogni articolo rispetta - come sempre - i miei standard: nessuna marchetta, solo il mio punto di vista fatto di pro e di contro. Riporto i fatti a prescindere dal giudizio finale.
Se vuoi leggere le altre recensioni del Banco Prova fai clic qui.

Prodotto: fornito dal produttore, ho potuto tenerlo al termine del test.

Condividi l'articolo con i tuoi contatti:
Subscribe
Notify of
guest

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments