I primi passi di un nuovo iPhone

| |

Sparizioni mistiche e ferie non sono affar mio. Comprare un iPhone vuol dire diventare immediatamente succubi ed entusiasti bambini alle prese con il nuovo giocattolo, il sottoscritto ne è la prova vivente. Il nuovo acquisto è finalmente arrivato due giorni fa, bianco, 32 GB di capienza, firmware immediatamente aggiornato nell’attesa di un nuovo rilascio (a settembre si spera) che possa tenere maggiormente a bada uno spreco di batteria terribile.

I primi passi di un nuovo iPhone 1

Solita storia per quelli che di iPhone ne hanno “a iosa” : niente foto di unpacking, niente bottiglia di spumante finta da offrire al pubblico di Twitter o simili, mi dispiace per chi campa solo di questo o quasi ;-P

Semplicemente un sorrisino ricco di soddisfazione per il nuovo arrivo, i primi passi su un iPhone personale dopo centinaia fatti su iPhone di clienti, una registrazione dell’apparecchio via iTunes utilizzando il mio account da tempo attivo, una veloce lettura di post tra Melamorsicata e TAL per capire cosa installare tanto per partire.

Un messaggio per l’annuncio ufficiale, ma sottovoce:

Cucù, fate ciao ciao con la manina al nuovo arrivato :)
Martedì da iPhone

friendfeed.com/gioxx/7da6a8f1/cucu-fate-ciao-con-la-manina-al-nuovo-arrivato

Primi commenti a caldo, primi consigli, primi sfottò da quel Paolo che all’epoca avevo stuzzicato io riguardo l’inutilità di un aggeggio così, tutto fa brodo. Bando alle ciance comunque, vi presento il mio 3Gs, allo stato attuale:

I primi passi di un nuovo iPhone 2 I primi passi di un nuovo iPhone 3 I primi passi di un nuovo iPhone 4 I primi passi di un nuovo iPhone 5 I primi passi di un nuovo iPhone 6 I primi passi di un nuovo iPhone 7

in attesa di nuovi acquisti e suggerimenti da parte di voi tutti. Il giocattolo è sicuramente bello, vale la spesa fatta (per la cronaca: 299 euro di quota ingresso con abbonamento Zero 6 Top H3G che mi lega per i “prossimi mesi, giusto qualcuno”) nonostante la rabbia per il divario incredibile tra listino americano e italiano rimanga li, a cuccia quasi.

L’intenzione è quella di scrivere nei prossimi giorni un post sui primi passi da compiere, “una configurazione più o meno decente” atta soprattutto a salvaguardare la batteria che –come già detto inizialmente– viene gestita molto male dal firmware attuale, con la speranza (non vana, incrociamo le dita e malediciamo in coro Murphy) che a settembre qualcosa cambi con l’arrivo del firmware 3.1, sempre ammesso e non concesso che non continui a giocare con l’iPhone trascurando blog e compagnia bella ;-P

Cheers.

Correzioni, suggerimenti? Lascia un commento nell'apposita area qui di seguito o contattami privatamente.
Ti è piaciuto l'articolo? Offrimi un caffè! ☕ :-)

L'articolo potrebbe non essere aggiornato

Questo post è stato scritto più di 5 mesi fa, potrebbe non essere aggiornato. Per qualsiasi dubbio ti invito a lasciare un commento per chiedere ulteriori informazioni! :-)

Condividi l'articolo con i tuoi contatti:
Subscribe
Notify of
guest

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

11 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments