Aukey 4.8 Dual USB Car Charger: dispositivi sempre carichi in auto

| |

Un accessorio tanto banale quanto ormai fondamentale: una presa USB in auto per tenere sotto carica lo smartphone mentre vi sta facendo da navigatore, meglio se due dato che -come minimo- la vostra consorte dirà che si è dimenticata di caricare il suo cellulare e improvvisamente servirà avere almeno quel 20% che tenga in vita il suo iPhone. Di caricabatterie da auto che trasformano la porta accendisigari in porta USB ne esistono una marea, a prezzi ridicoli o esagerati, oggi vi parlo di quello proposto da Aukey, azienda cinese che ha una particolare cura nella realizzazione dei suoi prodotti, decisamente ben fatti rispetto alla media.

Aukey Car Charger 512FsoGlPbL._SL1001_

 

Si tratta dell’Aukey 4.8 Dual USB Car Charger, disponibile anche su Amazon ad un costo di 11,99€ (con sconto Prime ad oggi che pubblico la recensione), due le porte USB a disposizione, entrambe in grado di arrivare anche contemporaneamente a 2,4A per permettervi di ricaricare sia il telefono che il tablet (le porte rilevano automaticamente la richiesta di intensità della corrente da erogare). L’oggetto è curato e occupa perfettamente lo spazio della presa accendisigari permettendovi anche di chiudere lo sportellino che in diversi modelli di auto copre un buco evidentemente poco estetico per i più schizzinosi (io l’adattatore lo lascio sempre dentro e con almeno un cavo attaccato, ma ovviamente ognuno può ragionarla diversamente).

Aukey Car Charger 51fQXc4OfqL._SL1001_Sono finalmente riuscito ad evitare di occupare la porta USB dell’autoradio che negli ultimi tempi ha tenuto sotto carica l’iPhone mentre la singola porta USB nell’attacco accendisigari permetteva all’Androide di farmi da navigatore tenendo stabile il livello di batteria. L’azienda produttrice garantisce il massimo della sicurezza grazie alla protezione da surriscaldamento, sovralimentazione o carica eccessiva dei dispositivi collegati, tre caratteristiche per le quali al momento posso confermare sulla bontà della prima, anche dopo un viaggio di due ore e mezza con entrambe le porte occupate (Sony Xperia Z2 e iPhone 6) ho potuto toccare un accessorio molto poco simile ad un termosifone, fortunatamente, vedremo cosa succederà durante l’estate quando saliranno complessivamente le temperature.

L’accessorio, ad oggi, vale la spesa. La qualità promessa c’è e spero che possa durare.

Correzioni, suggerimenti? Lascia un commento nell'apposita area qui di seguito o contattami privatamente.
Ti è piaciuto l'articolo? Offrimi un caffè! ☕ :-)

L'articolo potrebbe non essere aggiornato

Questo post è stato scritto più di 5 mesi fa, potrebbe non essere aggiornato. Per qualsiasi dubbio ti invito a lasciare un commento per chiedere ulteriori informazioni! :-)

Disclaimer (per un mondo più pulito)

Gli articoli che appartengono al tag "Banco Prova" raccontano la mia personale esperienza con prodotti generalmente forniti da chi li realizza. In alcuni casi il prodotto descritto rimane a me, in altri viene restituito, in altri ancora sono io ad acquistarlo e decidere di pubblicare un articolo solo per il piacere di farlo e di condividere con te il mio parere.

Ogni articolo rispetta - come sempre - i miei standard: nessuna marchetta, solo il mio punto di vista fatto di pro e di contro. Riporto i fatti a prescindere dal giudizio finale.
Se vuoi leggere le altre recensioni del Banco Prova fai clic qui.

Prodotto: fornito da Aukey, ho potuto tenerlo al termine del test.

Condividi l'articolo con i tuoi contatti:
Subscribe
Notify of
guest

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

6 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments