Aukey: Pellicola protettiva di vetro temperato per iPhone 6

| |

Avete scelto di acquistare ancora una volta il vostro nuovo iPhone, si tratta del 6 Plus magari, quello sul quale investire come minimo 839€ secondo il listino Apple (per prendere il più piccolo della famiglia, ndr). Non pensate che sarebbe il caso di proteggerlo a dovere con una buona custodia e magari una pellicola anteriore che possa davvero offrire maggiore protezione senza rinunciare alla qualità del monitor e del touch-screen di Cupertino? Aukey potrebbe avere la risposta che fa per voi, nella gamma prodotti è possibile trovare infatti la pellicola protettiva di vetro temperato che aggiunge quindi una protezione maggiore a quella già offerta dalla fabbrica, andando ad aggiungere meno di 3 millimetri sul monitor dello smartphone e consentendovi di dormire sonni un po’ più tranquilli in caso di caduta (del telefono stesso o di oggetti pesanti su di esso).

Aukey-PellicolaVetro-iPhone6PlusNero_71RhAcp7umL_SL1500

Spedita da Amazon direttamente all’indirizzo desiderato, questa arriverà in una confezione semi rigida che ne proteggerà l’integrità (anche perché si tratta pur sempre di un sottile stato di vetro temperato, non dimenticatelo). Nella stessa confezione troverete una comoda salviettina imbevuta per togliere ogni possibile incrostazione del monitor, l’ormai classico pannetto in microfibra per la pulizia a regola d’arte ed un comodo (dipende dai gusti e dalle esigenze, ndr) adesivo in rilievo che riproduce il vecchio tasto fisico centrale di iPhone 4 (si, ho visto gente usarlo in passato, tutti eliminati da giri e amicizie nell’eventualità! ?). Esiste anche per iPhone 6 e si tratta di quella che ho personalmente provato, contiene gli stessi accessori in scatola (ovviamente) e l’applicazione è estremamente semplice, più di quanto si possa immaginare e comunque di gran lunga superiore a quella di una normale pellicola morbida, che tipicamente lascia bolle ovunque se non si ha la fortuna di saperla applicare (o se avete pulito male il vetro subito prima).

I bordi della pellicola protettiva di vetro temperato seguono le stesse linee del telefono e curveranno in prossimità del termine della facciata ma si noterà comunque un leggero dislivello al tatto, nulla di preoccupante sia chiaro, semplicemente non potrete non notare la sua presenza. Per evitare di proporre quel dislivello sul solo monitor Aukey ha pensato di riprodurre il nero (o il bianco) della banda inferiore e superiore dello smartphone, tagliando e rimuovendo esclusivamente ciò che c’è in corrispondenza dell’altoparlante, dei sensori di luminosità, della fotocamera frontale e del tasto unico con lettore di impronte di iPhone, esattamente come qualsiasi altra pellicola protettiva che però rimane tipicamente trasparente e non colorata, questo per cercare di dare -evidentemente- una migliore impressione a prima vista, come se il vostro monitor fosse appena uscito dalla fabbrica della Foxconn e lasciato tale e quale.

I giudizi sul prodotto sono altalenanti per la maggior parte dei clienti, eppure posso garantirvi che una buona prima applicazione fatta senza fretta e con un minimo di accorgimenti risulterà positiva al termine del lavoro, non dovrete certo rimuoverla o toccarla in futuro e la pellicola rimarrà lì fino a quando deciderete di sostituirla o toglierla definitivamente (in caso di danneggiamento o normale usura dopo anni di utilizzo).

Garantita da Aukey anche contro tagli o martellate (io non ci provo, magari fatelo voi e fatemi sapere ;-P) credo sia il giusto compromesso per evitare che un investimento così prezioso come oggi è lo smartphone possa essere facilmente danneggiato tempo e ulteriori soldi per la sostituzione di un pezzo, errore banale e stupido che ovviamente è fuori da qualsiasi garanzia perché provocato da voi e non certo da un difetto di fabbrica.

E voi? Che protezione utilizzate per il monitor del vostro smartphone? L’area commenti è come sempre a disposizione (anche per dubbi e commenti sul prodotto, ammesso che l’abbiate acquistato e provato!) :-)

Correzioni, suggerimenti? Lascia un commento nell'apposita area qui di seguito o contattami privatamente.
Ti è piaciuto l'articolo? Offrimi un caffè! ☕ :-)

L'articolo potrebbe non essere aggiornato

Questo post è stato scritto più di 5 mesi fa, potrebbe non essere aggiornato. Per qualsiasi dubbio ti invito a lasciare un commento per chiedere ulteriori informazioni! :-)

Disclaimer (per un mondo più pulito)

Gli articoli che appartengono al tag "Banco Prova" raccontano la mia personale esperienza con prodotti generalmente forniti da chi li realizza. In alcuni casi il prodotto descritto rimane a me, in altri viene restituito, in altri ancora sono io ad acquistarlo e decidere di pubblicare un articolo solo per il piacere di farlo e di condividere con te il mio parere.

Ogni articolo rispetta - come sempre - i miei standard: nessuna marchetta, solo il mio punto di vista fatto di pro e di contro. Riporto i fatti a prescindere dal giudizio finale.
Se vuoi leggere le altre recensioni del Banco Prova fai clic qui.

Prodotto: fornito da Aukey, ho potuto tenerlo al termine del test.

Condividi l'articolo con i tuoi contatti:
Subscribe
Notify of
guest

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments