Briefly unavailable for scheduled maintenance. Check back in a minute.

| |

Quello che vedete nel titolo dell’articolo è un messaggio che potrebbe comparire durante l’aggiornamento di un plugin, un tema o qualsiasi altro componente facente parte della vostra installazione WordPress. La modalità di “Maintenance” è una cosa più che comune per il CMS di Matt Mullenweg, lo stesso che non siamo abituati a veder fallire ammesso che non si trovi ad avere meno risorse del previsto, come il caso dell’errore nel titolo.

Briefly unavailable for scheduled maintenance. Check back in a minute. 1

Si perché nel caso in cui il software non riesca a terminare l’operazione per tempo, subentrerà un timeout che presenterà poi a monitor quell’errore con un carattere molto ben leggibile e poco rassicurante. In realtà vi basterà andare a rimuovere il file.maintenance” che WordPress avrà creato nella cartella principale di installazione (via FTP o equivalente da pannello di controllo del proprio Hosting Provider).

Aggiornate ora la pagina e asciugate la fronte. Provate ora ad aggiornare nuovamente il plugin o il tema che ha fatto andare in “surriscaldamento” il motore del vostro sito web ;-)

Correzioni, suggerimenti? Lascia un commento nell'apposita area qui di seguito o contattami privatamente.
Ti è piaciuto l'articolo? Offrimi un caffè! ☕ :-)

L'articolo potrebbe non essere aggiornato

Questo post è stato scritto più di 5 mesi fa, potrebbe non essere aggiornato. Per qualsiasi dubbio ti invito a lasciare un commento per chiedere ulteriori informazioni! :-)

Pillole

Le pillole sono articoli di veloce lettura dedicati a notizie, script o qualsiasi altra cosa possa essere "divorata e messa in pratica" con poco. Uno spazio del blog riservato agli articoli "a bruciapelo"!
Se vuoi leggere le altre pillole fai clic qui.

Condividi l'articolo con i tuoi contatti:
Subscribe
Notify of
guest

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments