App: Vodafone galleryxone – foto organizer

| |

La tecnologia è spesso sinonimo di moda. Non certo (o non spesso) quella conosciuta da tutti per le realizzazioni di creativi ed eccentrici stilisti, vanto italiano ed internazionale, quanto del voler seguire un’onda che cattura l’attenzione degli utenti e che poi scemerà tornando ad essere acqua in mezzo all’oceano. Tutto ciò per dire che questo sembra il periodo delle applicazioni dedicate alla classificazione delle fotografie del proprio smartphone. In questo ambito pare che anche Vodafone abbia voluto dire la propria ed è per questo che ha pubblicato galleryxone. Solo in inglese, solo per Android, sperimentale per tutti coloro che vorranno utilizzarla e collaborare.

App: galleryxone - foto organizer

Le vostre foto, le categorie proposte da Vodafone (ma anche da tutti coloro che utilizzano l’applicazione grazie alla possibilità di inviare feedback, quindi in costante aumento), la possibilità di creare album, un aspetto minimal che rispetta gli ormai comuni standard del material design e l’impossibilità di perdersi perché assolutamente spartana, è questo probabilmente il punto di forza dell’idea e dell’applicazione, quello che può certamente tornare comodo a quelle persone che hanno necessità di mettere un po’ d’ordine nella propria galleria.

galleryxone è gratuita, disponibile su Play Store e -una volta installata ed avviata- impiegherà un tempo di categorizzazione estremamente variabile, tutto rapportato alla quantità di immagini rilevate sul vostro telefono (ed eventuale memoria SD), portate pazienza. La stessa pazienza che dovrete avere quando una vostra foto finirà in categoria “Animals“, d’altronde ci si sbaglia di poco (e tirerete fuori una risata a metà tra il voler disinstallare l’applicazione e il voler menare chi ha sviluppato il riconoscimento fotografico).

App: galleryxone - foto organizer 1

App: Vodafone galleryxone - foto organizer 1
The app was not found in the store. :-(

Da lì in poi la strada è tutta in discesa. Ciascuna fotografia può avere multipli tag, alcuni già assegnati dall’applicazione stessa (sempre ritoccabili), altri da voi, così da poter cercare una qualsiasi fotografia in pochi secondi quando più ne avrete bisogno. Ora non resta che aspettare i futuri aggiornamenti con la speranza che l’idea e la realizzazione iniziale possano sempre più migliorare.

Correzioni, suggerimenti? Lascia un commento nell'apposita area qui di seguito o contattami privatamente.
Ti è piaciuto l'articolo? Offrimi un caffè! ☕ :-)

L'articolo potrebbe non essere aggiornato

Questo post è stato scritto più di 5 mesi fa, potrebbe non essere aggiornato. Per qualsiasi dubbio ti invito a lasciare un commento per chiedere ulteriori informazioni! :-)

Android's Corner

Android's Corner è il nome di una raccolta di articoli pubblicati su questi lidi che raccontano l'esperienza Android: consigli, applicazioni, novità e qualsiasi altra cosa possa ruotare attorno al mondo del sistema operativo mobile di Google e sulla quale ho avuto possibilità di mettere mano, di ritoccare, di far funzionare. Una scusa come un'altra per darti una mano e scambiare opinioni :-)
Se vuoi leggere gli altri articoli dedicati ad Android fai clic qui.

Condividi l'articolo con i tuoi contatti:
Subscribe
Notify of
guest

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments