Vodafone: disattivare l’offerta Exclusive che arriva via SMS (Promemoria)

| |

Arriva sotto forma di SMS, quasi inosservato, si tratta in realtà di uno di quegli accordi che -senza il vostro intervento- diventeranno operativi ed a pagamento entro un periodo di tempo limitato. Si chiama Vodafone Exclusive e corrisponde ad un serie di nuovi servizi che l’operatore metterà a disposizione dei suoi clienti a partire dal prossimo 31 agosto, il tutto però aggiungendo 1,9€ al vostro attuale piano tariffario mensile (un totale di 22,8€ all’anno in più).

Se però di navigare sulla rete 4G (anche da PC o tablet), andare al cinema a prezzo scontato (cosa che alcuni già hanno a disposizione grazie alle tessere fedeltà) e accedere ad un numero di supporto più rapido e dedicato (almeno sulla carta) non ne avete alcuna voglia, allora potrete rinunciare all’offerta semplicemente visitando il sito web che viene incluso all’interno del messaggio che è arrivato sul vostro cellulare.

Vodafone Exclusive

Perché farlo da cellulare? Perché passando per il sito web ufficiale dell’offerta (vodafone.it/portal/Privati/Vantaggi-Vodafone/Vodafone-Exclusive?icmp=SU_EXCLUSIVE) sarete costretti ad utilizzare un utente registrato nel portale (quindi crearlo se non lo avete) per permettere a Vodafone il riconoscimento / associazione del vostro numero di telefono alla persona fisica registrata (appunto), cosa che non accade se è già il cellulare a presentarsi (con tanto di numero di telefono) sulla pagina web ottimizzata per la navigazione mobile. Un’operazione che, fatta da cellulare, vi ruberà solo pochi secondi, senza sorprese poi tra qualche giorno quando partirà la tariffazione “Exclusive“.

Occhio sempre a ciò che ricevete, leggere e comprendere è importante per evitare poi di lamentarsi in seguito con chi, per tempo, vi ha avvisati (in questo caso l’operatore, io mi limito a suggerirvi una scappatoia più rapida!) ;-)

Correzioni, suggerimenti? Lascia un commento nell'apposita area qui di seguito o contattami privatamente.
Ti è piaciuto l'articolo? Offrimi un caffè! ☕ :-)

L'articolo potrebbe non essere aggiornato

Questo post è stato scritto più di 5 mesi fa, potrebbe non essere aggiornato. Per qualsiasi dubbio ti invito a lasciare un commento per chiedere ulteriori informazioni! :-)

Condividi l'articolo con i tuoi contatti:
Subscribe
Notify of
guest

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments