StartupBus 2015: riepilogo della prima giornata di lavori

| |

Mentre volge al termine la seconda giornata dello StartupBus in viaggio verso Colonia, ho modo di raccontarvi quello che è accaduto nella giornata di ieri e nelle prime ore a cavallo tra notte e nuova alba.

Partiti da Bologna come vi avevo raccontato nel primo articolo di presentazione, i ragazzi dello StartupBus hanno subito raggiunto una prima tappa molto vicina, il TIM #WCAP della capitale emiliano-romagnola. Qui è stato per loro possibile effettuare un pitch di partenza, che gli ha consentito di presentarsi e parlare dei singoli progetti.

Una prima votazione ha scelto i progetti più interessanti, stabilendo così i team leader che hanno poi formato le loro squadre, quattro in totale contrariamente a quanto inizialmente previsto (a causa di alcune assenze dell’ultimo minuto), 21 partecipanti con un jolly assegnato, magari per fare la differenza ;-)

L’intervento dell’Head TIM #WCAP Accelerator Bologna, Marco Lotito, ha dato il via ufficiale ai lavori. Solo allora lo StartupBus si è rimesso in strada in direzione Milano, una seconda tappa che ha permesso ai protagonisti di far visita al Copernico Coworking della capitale lombarda, dove Ford Italia ha illustrato loro la partnership con l’iniziativa StartupBus (per il secondo anno consecutivo) e svelato il premio che la società americana costruttrice di automobili ha messo in palio: 3 mesi nell’incubatore Talent Garden. Sono intervenuti Daniela Melella (Social Media Specialist) e Giorgio Signori (Team PR).

Il bus è poi ripartito alla volta di Zurigo, un tour de force che vi descriverò domani, basandomi sulle parole di uno dei protagonisti che ha potuto raccontarmi la sua idea e quanto è già sul fuoco per poter arrivare a Colonia e convincere (e vincere, ovviamente!) :-)

Correzioni, suggerimenti? Lascia un commento nell'apposita area qui di seguito o contattami privatamente.
Ti è piaciuto l'articolo? Offrimi un caffè! ☕ :-)

L'articolo potrebbe non essere aggiornato

Questo post è stato scritto più di 5 mesi fa, potrebbe non essere aggiornato. Per qualsiasi dubbio ti invito a lasciare un commento per chiedere ulteriori informazioni! :-)

Condividi l'articolo con i tuoi contatti:
Subscribe
Notify of
guest

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments