Stai chiedendo supporto alla persona giusta?

| |

Stai chiedendo supporto alla persona giusta?Ciao, mi chiamo Giovanni e mi occupo di mantenere la lista X Files (e relativi moduli) per Adblock Plus e simili. Si tratta della lista filtri italiana più utilizzata, riconosciuta da Mozilla Italia e disponibile nella pagina delle sottoscrizioni di Adblock Plus. Io non sviluppo Adblock Plus o estensioni simili, non posso curare i problemi del vostro browser (non in privato, ma se utilizzate Mozilla Firefox posso darvi una mano insieme ad altri colleghi tramite il forum di supporto) ma soprattutto non posso dare supporto a liste filtri che non siano le mie.

Il mio indirizzo di posta elettronica è ormai noto e viene contattato da molte persone che chiedono supporto, il problema è che spesso sono persone che non conoscono minimamente quello che faccio e per cosa posso essere loro d’aiuto.

Permettete una domanda?

  • Avete sottoscritto X Files per il vostro browser?
    Se si, aiutatemi ad aiutarvi, sono a vostra disposizione (nei limiti del consentito, ricordatevi che X Files non mi paga certo lo stipendio) ;-)
  • Non sapete di cosa sto parlando? X Files è per voi la fortunata serie televisiva degli anni ’90?
    Probabilmente non sono io la persona adatta a risolvere il vostro problema.
  • Non avete sottoscritto X Files ma vorreste farlo?
    Andate su noads.it, selezionate “Versioni” e fate clic su “Sottoscrivi” in corrispondenza del modulo desiderato. Qui trovate un articolo che spiega come sottoscrivere i moduli manualmente (e qui nello specifico per Google Chrome).
  • Siete invasi da pubblicità e non riuscite a bloccarla in nessuna maniera?
    Date un’occhiata ad un articolo che prova a spiegarvi cosa probabilmente sta succedendo al vostro browser (e più in generale, al vostro sistema). Se per Chrome questo non basta, tentate la via del ripristino come suggerisco qui. Se pensate che i sistemi OS X siano al riparo da possibili infezioni, vi sbagliate di grosso.

Se siete già utilizzatori di Adblock Plus e X Files, qui potete trovare le risposte a domande frequenti e i casi più analizzati, oppure imparare a muovere i primi passi e conoscere i dettagli del progetto dando un’occhiata qui.

Ora potete finalmente capire perché, se vi ho rimandato alla lettura di questo articolo, c’è bisogno di sapere qualcosa in più prima di richiedere supporto privatamente, e ringrazio tutti coloro che mi aiutano a rendere migliore ogni giorno la lista filtri! :-)

Correzioni, suggerimenti? Lascia un commento nell'apposita area qui di seguito o contattami privatamente.
Ti è piaciuto l'articolo? Offrimi un caffè! ☕ :-)

L'articolo potrebbe non essere aggiornato

Questo post è stato scritto più di 5 mesi fa, potrebbe non essere aggiornato. Per qualsiasi dubbio ti invito a lasciare un commento per chiedere ulteriori informazioni! :-)

Condividi l'articolo con i tuoi contatti:
Subscribe
Notify of
guest

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments