Intel(R) Ethernet Connection I218-LM: problemi di Wake Up

| |

Si chiama Intel(R) Ethernet Connection I218-LM ed è la vostra scheda di rete ethernet che sembra darvi una quantità di problemi stupidi e fastidiosi, come il totale blocco della comunicazione con la rete cablata dopo aver riacceso il PC dopo una sospensione o magari la perdita di connessione sporadica, rapidissima, ma inesorabile quando si tratta di tenere in “Keep Alive” un terminale verso SAP o AS400 (o chissà cos’altro). Per diverso tempo ho avuto anche io qualche piccolo problema, mi sono sempre limitato ad aggirarlo senza difficoltà, poi mi sono rotto le scatole e l’ho risolto grazie a un driver più aggiornato di Intel che però non viene proposto né in Windows Update, né dall’utility ufficiale di Lenovo che tiene sempre aggiornati i driver della macchina (simpatica, come sempre).

Intel Logo

Un riferimento, vecchio più di un anno, è ancora raggiungibile sul forum di Intel all’indirizzo communities.intel.com/message/244206. Io ho scaricato la versione 20.3 per Windows 7 x64 disponibile facendo clic qui. Voi potete scaricare il pacchetto a 32 o 64 bit per il vostro sistema operativo semplicemente puntando il browser all’indirizzo downloadcenter.intel.com/search?keyword=I218-LM (filtrando poi la categoria “Driver” e il vostro sistema operativo):

Intel(R) Ethernet Connection I218-LM: problemi di Wake Up

Buon lavoro!

Correzioni, suggerimenti? Lascia un commento nell'apposita area qui di seguito o contattami privatamente.
Ti è piaciuto l'articolo? Offrimi un caffè! ☕ :-)

L'articolo potrebbe non essere aggiornato

Questo post è stato scritto più di 5 mesi fa, potrebbe non essere aggiornato. Per qualsiasi dubbio ti invito a lasciare un commento per chiedere ulteriori informazioni! :-)

Pillole

Le pillole sono articoli di veloce lettura dedicati a notizie, script o qualsiasi altra cosa possa essere "divorata e messa in pratica" con poco. Uno spazio del blog riservato agli articoli "a bruciapelo"!
Se vuoi leggere le altre pillole fai clic qui.

Condividi l'articolo con i tuoi contatti:
Subscribe
Notify of
guest

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments