Permettere pubblicità non inopportune

| |

Gli utilizzatori di Adblock Plus sono sempre più. Quelli che ne conoscono realmente le opzioni restano però più o meno gli stessi, e questo non è affatto un bene, perché spesso è proprio un’opzione lasciata attiva di default a far sembrare che ci sia un problema nella configurazione di una lista filtri, ultimamente sta succedendo sempre più spesso.

È questo il caso di alcune segnalazioni che riportano siti web ricchi di pubblicità che vengono lasciate visibili a causa dell’opzione “Permetti alcune pubblicità non inopportune” nella schermata principale delle opzioni di Adblock Plus su Firefox (vedi in basso a sinistra, vicino al puntatore del mouse nell’immagine di seguito):

Permettere pubblicità non inopportune

Se l’opzione resta spuntata, le liste filtri possono poco e le pubblicità verranno mostrate, il tutto a insindacabile giudizio di chi Adblock Plus lo realizza e mantiene (su tutti i browser), consiglio a tal proposito la lettura (in inglese) della pagina che parla della specifica funzione: adblockplus.org/acceptable-ads.

Solo togliendo il segno di spunta all’opzione le liste filtri che avete scelto di utilizzare potranno svolgere il loro lavoro fino in fondo.

Ovviamente la stessa impostazione è presente su Google Chrome o su qualsiasi altro browser compatibile con Adblock Plus (seppur cambi la schermata dove trovare le opzioni dell’estensione), quindi il consiglio vale per tutti e per tutti i sistemi operativi.

Provate ora a navigare la stessa pagina di cui vi lamentavate fino a poco fa, è cambiato qualcosa? :-)

Correzioni, suggerimenti? Lascia un commento nell'apposita area qui di seguito o contattami privatamente.
Ti è piaciuto l'articolo? Offrimi un caffè! ☕ :-)

L'articolo potrebbe non essere aggiornato

Questo post è stato scritto più di 5 mesi fa, potrebbe non essere aggiornato. Per qualsiasi dubbio ti invito a lasciare un commento per chiedere ulteriori informazioni! :-)

Condividi l'articolo con i tuoi contatti:
Subscribe
Notify of
guest

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments